Mattarella discorso di fine anno, questa sera a reti unificate

mattarella-discorso-fine-anno

Come ogni 31 dicembre che si rispetti, questa sera, a reti unificate, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà il suo discorso di fine anno a tutti gli italiani.

Sarà dedicato agli auguri per il nuovo anno in arrivo, il discorso che Sergio Mattarella che terrà questa sera, ma come consueto, avrà come argomenti tutti gli avvenimenti che hanno contraddistinto gli ultimi dodici mesi. Non potrà mancare l’argomento terrorismo. In una Europa sempre più colpita, e dopo gli ultimi attentati terroristici in Francia e a Berlino, l’Italia si prepara ancora una volta a difendersi da eventuali attacchi, intensificando controlli, soprattutto in centri nevralgici e nelle grandi città.

Non mancherà di certo un pensiero a Fabrizia di Lorenzo, la ragazza italiana rimasta vittima dell’attentato a Berlino. Il suo ricordo sarà un ulteriore modo per parlare di sicurezza del nostro Paese, e per ricordare anche quanti si sono recati all’Estero per studio o per lavoro, sempre portando alto il nome del nostro Paese.

mattarella-presidente-repubblica

Non mancherà, nelle parole del Capo di Stato un ringraziamento alle Forze dell’Ordine e all‘Intelligence, che ogni giorno offrono il loro impegno per amore del proprio Paese e del proprio popolo. Il 2017 sarà un anno molto importante per l’Italia, che vedrà svolgersi primo tra tutti il G7 e il Consiglio Europeo. A questi avvenimenti e a tanti altri andrà l’augurio del Presidente.

 

Capodanno 2017 Milano, misure antiterrorismo in piazza Duomo

FIRENZE:PATTUGLIA POLIZIA ANTITERRORISMO

Capodanno 2017 Firenze, misure antiterrorismo a Piazzale Michelangelo