Hashtag #finoadomani su Instagram: che significa e come funziona

album-fotografici-su-Instagram

Sta spopolando sui social, Instagram in particolare, l’hashtag #finoadomani, ma cos’è veramente? In questi giorni difficili di quarantena i social si stanno rivelando un’arma formidabile per fronteggiare la solitudine e la tristezza, ecco il perché del moltiplicarsi di numerose challenge da fare con gli amici.

Fino a domani é una sfida molto semplice, come spiegato in alcuni commenti sui social. Se metti like ad una foto imbarazzante con l’hashtag #finoadomani, sarai contattato e sfidato a caricarne una altrettanto imbarazzante sul tuo profilo. Alcuni poi decidono di cancellarla dopo alcune ore (ecco spiegato perché si parla di #finoadomani).

Cosa ti verrà scritto se partecipi alla challenge #finoadomani?

I messaggi che riceverete mettendo like possono essere più o meno coloriti. Ad esempio un utente di Youtube segnala come abbia ricevuto tale messaggio: “sei un pirla e devi mettere la foto imbarazzante anche tu per 24 ore”. In pratica é esattamente come per le storie, solo che molti stanno usando anche i feed per questo trend. Buon divertimento!

 

Instagram: tutti i trend della quarantena

L’hashtag di cui vi abbiamo appena parlato è solo una delle ultime challenge che milioni di utenti italiani hanno inventato per passare il tempo in compagnia virtuale. Ad esempio, solo pochi giorni fa, le ragazze di Instagram hanno deciso di pubblicare le proprie foto più belle per migliorare la propria autostima. Spopolano anche – sempre nel mondo femminile – molti tutorial di trucco. Anche gli psicologi hanno segnalato come curare la propria persona, anche se costretti a rimanere in casa per la quarantena, è necessario al benessere psicologico.

Sempre di moda vanno catene in cui gli utenti si consigliano a vicenda film da vedere, libri da leggere e musica da ascoltare. Ovviamente anche in chiave ironica: solo la scorsa settimana è spopolata la “neomelodico challenge”, ovvero pubblicare canzoni del mondo neomelodico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo di Instagram e seguici su Facebook!

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.