Tutti i film in uscita più attesi nel 2020: ecco cosa vedere assolutamente

film-attesi-uscita-2020

Cosa vedremo al cinema nel 2020? Si preannuncia un anno veramente importante. In programma i nuovi film di Scorsese, Malick, Eastwood, Nolan, tanti remake, tanti sequel e ancora protagonisti i cinecomics

Durante il 2019 ci sono state molte uscite cinematografiche interessanti, ma le uscite del 2020 non ci faranno rimpiangere l’anno che sta per finire. Dai cinecomics ai nuovi capitoli di grandi saghe, dai film d’autore ad attesissimi ritorni saranno molte le novità sul grande schermo. Alcune hanno già una data d’uscita mentre per altre possiamo solo tentare di prevedere il periodo. Vediamo quindi cosa ci aspetta a partire da Gennaio 2020!

Film in uscita nel 2020: la lista completa mese per mese

Gennaio

9 Gennaio: Hammamet, Gianni Amelio – Pierfrancesco Favino interpreta Bettino Craxi fuggito dall’Italia prima della conclusione della celebre inchiesta Mani Pulite.

9 Gennaio: Piccole Donne, Greta Gerwig – La regista di Lady Bird reinterpreta il celebre romanzo con attori di primo livello come Emma Watson, Saorise Ronan e Timothee Chalamet.

16 Gennaio: Richard Jewell, Clint Eastwood – Il mitico Clint non si ferma mai (neanche davanti agli incendi in California) e confeziona il suo ultimo film basato su una guardia privata che evita una strage

30 Gennaio: Dolittle, Stephen Gaghan – Questa volta ad interpretare il Dottor Dolittle sarà Robert Downey Jr.

Febbraio

6 Febbraio: Birds of Prey, Cathy Yan – Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, si “emancipa” e compare in un’avventura tutta al femminile. Secondo IMDb, si tratta del film più atteso del 2020.

harley-quinn-uscita-2020

20 Febbraio: Il Richiamo della Foresta, Chris Sanders – Il meraviglioso romanzo di Jack London torna al cinema con un cast composto da Harrison Ford e Omar Sy

Marzo

5 Marzo: Onward, Dan Scanlon – Ogni qual volta che esce un film Pixar si tratta a prescindere di un evento. Onward parla di due elfi che cercheranno di scoprire se a questo mondo esiste ancora la magia.

26 Marzo: Mulan, Niki Caro – Al cinema un live-action di Mulan, personaggio cult della Disney

Aprile

9 Aprile: 007 No Time To Die, Cary Fukunaga – C’è poco da dire, il nuovo 007 ha tutti i presupposti per essere ricordato. il 25esimo capitolo della lunga saga ha alla regia colui che diresse la prima stagione di True Detective e il super agente segreto sarà interpretato ancora da Daniel Craig

9 Aprile: A Hidden Life, Terrence Malick – Il film, presentato allo scorso Festival di Cannes, sancisce il ritorno di Malick sugli schermi. Il regista americano, adorato e criticato, porta sullo schermo un viaggio fortemente introspettivo. Sarà l’ultimo film in cui vedremo Bruno Ganz, recentemente scomparso.

29 Aprile: Black Widow, Cate Shortland – Sarà il film di addio alla Marvel di Scarlett Johansson. L’attrice sarà protagonista assoluta di un prequel di Avengers.

Maggio

7 Maggio: Barbie, Greta Gerwig – Ancora la Gerwig presenta un live action sulla figura della bambola Barbie, interpretata da Margot Robbie.

barbie1

21 Maggio: Fast and Furious 9, Justin Lin – La saga infinita ha un nuovo capitolo. Dei protagonisti originari rimane solo Dominique Toretto (Vin Diesel). The Rock ha abbandonato la saga, e sarà sostituito da John Cena.

Giugno

4 Giugno: Wonder Woman 1984, Patty Jenkins – Torna Gal Godot nel ruolo di Wonder Woman. Una nuova avventura ambientata durante la Guerra Fredda.

Film senza data di uscita: quali sono

Ci sono poi altri film previsti per questo 2020 che sta arrivando, ma non abbiamo ancora certezze sulla data di uscita. Prevediamo che molto si concentrerà intorno ai Festival più popolari, e comunque in tempo per la candidatura agli Oscar 2021. Ecco quali sono.

Tenet, Christopher Nolan – Attesissimo il nuovo film di Nolan con Robert Pattinson. Della trama non sappiamo ancora assolutamente nulla, se non che si tratterà di spionaggio internazionale.

The French Dispatch, Wes Anderson – Il maestro delle simmetrie sta girando un film con un cast – come al solito – costellato di star. Non mancheranno i fedelissimi Bill Murray, Willem Dafoe e Frances McDormand.

Dune, Denis Villeneuve – Villeneuve ha dimostrato di poter fare di tutto, anche di creare il sequel di Blade Runner. Perchè quindi non cimentarsi in Dune? Il reboot sarà molto diverso da quelli di Lynch e Jodorowsky ed avrà come protagonista Timothee Chalamet.

Killers of The Flowers Moon, Martin Scorsese – A meno di un anno da The Irishman uscirà una nuova pellicola di Scorsese. Questa volta protagonisti saranno gli habituees Di Caprio e De Niro. La trama ci riporterà ancora una volta in una dimensione storica.

martin-scorsese

Top Gun Maverick, Joseph Kosinski – A più di trent’anni dal film originale, Cruise veste ancora i panni del pilota più glamour degli anni 80, ma questa volta sarà istruttore per nuove leve.

Ghostbusters Legacy, Jason Reitman – Finalmente il sequel dei due Ghostbusters originali, dal trailer da poco rilasciato si iniziano ad intravedere alcune interessanti caratteristiche della trama.

Ghostbusters-Afterlife-Trailer-1280×720

West Side Story, Steven Spielberg – Ready Player One fu un successo, vedremo come se la cava il famosissimo regista con i remake, ma soprattutto con i musical.

Freaks Out, Gabriele Mainetti – Si fa rivedere Mainetti che ebbe un riscontro inaspettato con Lo chiamavano Jeeg Robot. Freaks Out si preannuncia come una storia fantastica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista? Claudio Santamaria

Tre Piani, Nanni Moretti – Il documentario Santiago, Italia aveva fatto presagire che Moretti si indirizzasse verso il documentario, e invece arriva un nuovo lungometraggio a cinque anni da Mia Madre.

 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

galleria-vittoria-chiusa

Chiusa Galleria Vittoria a Napoli: quali sono i percorsi alternativi

cartoni_disney_tv_natale

Cartoni Disney in Tv a Natale, Capodanno ed Epifania: la lista completa