Honor 10: caratteristiche e data di presentazione

A breve verrà presentato ufficialmente a Londra il nuovo smartphone targato Honor

Fonte: Honor.cn

Honor il sub-brand cinese di Huawei è pronto a presentare il suo nuovo top di gamma Honor 10. Sarà la versione economica del top di gamma Huawei P20. Non si hanno ancora notizie ufficiali sulle caratteristiche e sulla data di presentazione, ma sono trapelate alcune informazioni che dai profili social dell’azienda. Vediamo quali.

Caratteristiche tecniche

La scocca sarà probabilmente un mix tra vetro e metallo con una colorazione Twilight, come i modelli Huawei. Le tonalità che possiamo vedere dalle immagini disponibili sino ad ora sono cangianti e vanno da un blu a un viola. Honor 10 sarà supportato da un processore Octa core Kirin 970 con 6 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna.

Si presume un schermo con cornici ridotte da 5,8 pollici compreso il notch. Anche se il fronte del device non è mostrato dovrebbe avere le seguenti peculiarità: nel notch dovranno trovarsi la fotocamera frontale, l’autoparlante e il sensore di luminosità, mentre nella parte bassa dello schermo si dovrebbe trovare un pulsante Home dove potrebbe essere sistemato il sensore delle impronte digitali.

Per quanto riguarda il comparto fotografico principale, lo smartphone dovrebbe essere dotato di doppia fotocamera da 20 e da 12 megapixel come il Huawei P20 ma, anzichè in posizione verticale, i sensori inoltre saranno collocati orizzontalmente.

I sensori inoltre saranno dotati di doppio flash LED dual tone con messa a fuoco laser. La batteria si presume abbia una buona capacità e quindi possa essere da 3000 mAh circa. Il sistema operativo android preinstallato dovrebbe essere un Android Oreo.

Data di presentazione

Lo smartphone sarà presentato in Cina il 19 aprile, mentre in Europa la data dovrebbe essere quella del 15 maggio. A maggio Honor ha organizzato a Londra un evento per presentare un nuovo dispositivo, che inizialmente i rumors davano essere il nuovo 7A per poi smentiti dalle voci della presentazione del Honor 10.

Scritto da Matteo Porcedda

Nato a Cagliari, classe 1994 sono uno studente di economia e gestione aziendale. Mi piace scrivere delle cose che mi interessano. Amo il calcio e mi piace la tecnologia.

sismografo-terremoto

INGV Terremoti Oggi (10 aprile 2018): Lista in tempo reale

Sciopero trasporti

Mezzi in sciopero a Torino: gli orari e le corse garantite