Hotel Rigopiano Ultime Notizie: 6 indagati per la Tragedia

Hotel Rigopiano: soccorritori giunti sul posto
Un'immagine dell'hotel in provincia di Pescara travolto dalla slavina, inviata dai soccorritori giunto sul posto. ANSA

Sono 6 le persone indagate dalla Procura di Pescara in merito alla tragedia dell’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), che lo scorso 18 gennaio fu investito da una valanga. Abbiamo seguito tutti quei giorni di terrore, di speranza quando i soccorritori salvavano diverse persone dalla trappola mortale dell’hotel crollato, ma poi anche la rabbia e lo sconcerto per le 29 vittime, mentre i superstiti furono undici.

CHI SONO GLI INDAGATI PER LA TRAGEDIA DI RIGOPIANO?

Quei giorni difficili era ingiusto dare colpe, responsabilità dell’accaduto, fare indagini, ma a distanza di 3 mesi dall’accaduto è giusto ora che chi ha sbagliato si prenda le proprie responsabilità. La Procura di Pescara infatti ha messo nel registro degli indagati 6 persone tra amministratori e funzionari pubblici dell’Hotel Rigopiano. A quanto si è appreso a palazzo di Giustizia si tratterebbe di una prima tranche di inchiesta. Gli inquirenti stanno notificando in queste ore agli interessati l’iscrizione sul registro degli indagati.

giustizia-aula-tribunale

QUALI SONO LE ACCUSE NEI LORO CONFRONTI?

Le persone in questione dovranno rispondere delle proprie responsabilità in merito alla tragedia accaduta, sui soccorsi non arrivati e su altro che la Procura di Pescara notificherà a breve. Le famiglie delle 29 vittime che cercano ormai da 3 mesi delle risposte, presto potranno capire di più su chi ha responsabilità o meno su questa tragedia immane.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%