Sono ufficialmente 29 i morti nella tragedia dell’hotel Rigopiano in Abruzzo. Oggi, con la fine dei lavori di recupero dei corpi, sono stati resi noti i nomi delle vittime, un elenco purtroppo ormai definitivo e certo. Intorno alle ore 23 di ieri gli ultimi due cadaveri recuperati dalle forze dell’ordine, che hanno dichiarato finita l’operazione di recupero, dal momento che il bilancio delle vittime è salito così a 29, che sommati agli 11 sopravvissuti fanno esattamente 40, come gli ospiti accertati dell’hotel compreso lo staff.
A meno di eventuali altri ospiti o membri del personale non registrati, ma lo si esclude, è dunque di 29 il tragico bilancio dei morti per la valanga che ha sotterrato l’hotel Rigopiano. Ecco di seguito la lista coi nomi delle vittime: Marco Tanda e la fidanzata Jessica Tinari, di Lanciano. Alessandro Riccetti, Gabriele D’Angelo e Alessandro Giancaterino, Roberto Del Rosso e Linda Salzetta tutti dipendenti o dirigenti dell’hotel.
Non rientrano tra i sopravvissuti, poi, Nadia Acconciamessa e Sebastiano Di Carlo, genitori di Edoardo, sopravvissuto. Non ce l’hanno fatta neanche i coniugi Barbara Nobilio e Pietro di Pietro, Sara Angelozzi, Marinella Colangeli, Paola Tomassini, Marco Vagnarelli, Ilaria De Biase, Luana Biferi, Stefano Feniello, Faye Dame, Claudio Baldini, Emanuele Bonifazi. Altri otto corpi sono in attesa di essere identificati ufficialmente.