“Metteremo in funzione un hub informativo per i migranti“: è questa la proposta che a breve il sindaco di Roma Virginia Raggi vuole realizzare. La capitale è in preda all’emergenza profughi, e il sindaco vuole mettere ordine una volta per tutte.
Soprattutto perchè spiacevoli episodi come quelli visti negli scorsi giorni a San Basilio, dove un’intera comunità è scesa i strada contro gli immigrati, non devono più capitare: “Atteggiamenti di chiusura verso l’altro, come quelli ai quali sfortunatamente ho assistito nei giorni scorsi anche nella mia città, offendono la nostra dignità di persone”.
Così, l’hub informativo della stazione Tiburtina si farà: lo afferma oggi il sindaco Raggi all’incontro presso il Vaticano. Ma a cosa servirà? Sarà un progetto sperimentale che mira a mettere a disposizione dei migranti transitori servizi di orientamento e informazione per poter “offrire una soluzione di maggiore stabilità rispetto a tende o rifugi provvisori”. L’obiettivo sarà dunque offrire un tetto a ogni profugo: “Stiamo attuando azioni concrete per trovare un’accoglienza per ogni singola persona che arriva”, conclude la Raggi.
Roma, Hub informativo per gli Immigrati: l’annuncio di Virginia Raggi