Hub Migranti a Roma, la proposta di Virginia Raggi

roma-migranti-hub-profughi

“Metteremo in funzione un hub informativo per i migranti: è questa la proposta che a breve il sindaco di Roma Virginia Raggi vuole realizzare. La capitale è in preda all’emergenza profughi, e il sindaco vuole mettere ordine una volta per tutte.

Soprattutto perchè spiacevoli episodi come quelli visti negli scorsi giorni a San Basilio, dove un’intera comunità è scesa i strada contro gli immigrati, non devono più capitare: “Atteggiamenti di chiusura verso l’altro, come quelli ai quali sfortunatamente ho assistito nei giorni scorsi anche nella mia città, offendono la nostra dignità di persone”.

virginia-raggi

Così, l’hub informativo della stazione Tiburtina si farà: lo afferma oggi il sindaco Raggi all’incontro presso il Vaticano. Ma a cosa servirà? Sarà un progetto sperimentale che mira a mettere a disposizione dei migranti transitori servizi di orientamento e informazione per poter “offrire una soluzione di maggiore stabilità rispetto a tende o rifugi provvisori”. L’obiettivo sarà dunque offrire un tetto a ogni profugo: “Stiamo attuando azioni concrete per trovare un’accoglienza per ogni singola persona che arriva”, conclude la Raggi.

Roma, Hub informativo per gli Immigrati: l’annuncio di Virginia Raggi

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".