I benefici di bere acqua calda con aceto di mele e bicarbonato

Due elementi dal pH totalmente differente danno un grande beneficio all’organismo: ecco come usarli insieme.

Aceto mele bicarbonato benefici

Gli effetti benefici dei prodotti naturali che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi ci sfuggono spesso. Alimenti semplici e comuni possono dare incredibili miglioramenti e indurre reazioni positive all’interno del nostro organismo. Anche la medicina naturale usa questi prodotti, ma di cosa stiamo parlando? Semplice, aceto di mele e bicarbonato, due prodotti da cucina presenti in ogni casa e spesso anche troppo poco utilizzati.

L’aceto di mele è a tavola un ottimo sostituto dell’aceto di vino ed è molto utile per apportare molti nutrienti come vitamine A e B, enzimi, minerali come lo zinco, ferro, silicio, calcio, fosforo, potassio, magnesio e zolfo. L’aceto di mele, inoltre, ci carica di energia naturalmente.

Discorso simile per il bicarbonato, dal pH totalmente opposto all’aceto è usato come rimedio naturale per l’acidità di stomaco e la pesantezza dopo i pasti. Da usare esclusivamente occasionalmente è molto utile per risolvere molti fastidiosi disturbi. Cosa succede bevendo i due ingredienti insieme disciolti in un bicchiere di acqua calda? Vediamolo insieme.

Come preparare aceto e bicarbonato

Ciò che serve è una tazza di acqua calda, un cucchiaio di aceto di mele, un pizzico di bicarbonato. Questo preparato sarebbe da bere tre volte al giorno, almeno un’ora prima dei pasti.

bicarbonato

Poi dopo qualche settimana di consumo, si può anche ridurre la dose, passando a una sola volta al giorno. Questo rimedio è controindicato per donne in gravidanza e chi soffre di ulcera. Ma quali sono i benefici di questo preparato?

Benefici e vantaggi

In primis elimina le tossine e di conseguenza migliora le performance del fegato, è diuretico, combatte la stitichezza ed elimina i liquidi in eccesso. Migliora la qualità della pelle ed evita carie e tartaro.

aceto di mele


Inoltre questo rimedio è adatto in inverno per ovviare a malanni stagionali come influenza e mal di gola. Ecco quindi come due elementi naturali possano dare un grande beneficio all’organismo.

bevanda-perdere-peso

Bevanda naturale per dimagrire: ecco gli ingredienti

pancia gonfia sintomi rimedi

Pancia Gonfia: Cause più comuni e rimedi naturali