I Segreti di Castelmonte: Nuova Fiction Rai

Cinzia Th Torrino ritorna con un prodotto in costume in autunno sulla Rai.

I segreti di castelmonte Fiction

Arriverà in autunno una nuovissima fiction rai dal titolo “I segreti di Castelmonte”, una serie in costume di Cinzia Th Torrini.

La Torrini, artefice del successo di “Elisa di Rivombrosa” (con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi) sembra proiettata a fare grandi numeri con questo nuovo prodotto di sei puntate ambinatato nell’Italia del 1910 che vedrà, tra i protagonisti, anche la grande Sofia Loren.

I Segreti di Castelmonte, la trama della serie

La storia, che inizialmente aveva per titolo “Terra promessa”, racconta le vicende di una ricca famiglia di inizio novecento, una delle tante nobiltà poi decadute. La grande famiglia, così come quasi tutte le famiglie nobiliari dell’Italia di quel tempo, vive di compromessi e di bugie.

Nel corso della storia saranno tanti gli intrighi che si sveleranno e faranno consocere al pubblico un nuovo aspetto della famiglia protagonista. La serie racconterà anche i cambiamenti socio-politici dell’Italia di quegli anni, riportando il telespettatore ad un passato non troppo lontano. La regista ritorna così in castelli e abitazioni d’epoca tanto care al pubblico che si immergerà, come già successo con la sere “Grand Hotel” in une storie piene di passione.

I Segreti di Castelmonte, il Cast Completo

Nel cast, oltre a Sofia Loren troviamo Dario Aita (che adesso vediamo in rai nei panni di Bernardo Strano della fiction Questo nostro amore 80 e che in autunno vedremo nei panni di Arthur per la seconda stagione de “L’allieva” con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi), Sarah Felberbaum che ha già lavorato con Cinzia Th Torrini nella ficiton “La figlia di Elisa di Rivombrosa” e che abbiamo visto in rai nei panni di Livia Burlando per la serie “Il giovane Montalbano” con Michele Riondino.

E poi ancora troveremo Eugenio Franceschini, reduce del successo del family dramma rai “La strada di casa” con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, Francesca Neri e Francesca Cavallin che vedremo sempre in autunno, nella seconda stagione della fiction Rocco Schiavone con Marco Giallini e Claudia Vismara.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Arriva la seconda edizione di LetsApp firmata Samsung e Miur

Social in Love Tiziana Cazziero

Social in love: Sinossi e Recensione della commedia di Tiziana Cazziero