Idee Capodanno 2018: Le Mostre d’Arte nelle città italiane

Idee Capodanno 2018 Mostre Arte

Mancano poche ore al lungo weekend che chiuderà questo 2017. C’è chi predilige un Capodanno in montagna, chi il classico cenone in famiglia e chi opta per un capodanno last minute. Per quanti, invece, sono amanti dell’arte e scelgono un fine anno all’insegna della cultura e dell’arte vediamo le offerte delle principali città italiane.

Capodanno 2018 con l’arte

Durante la notte più lunga dell’anno Genova Genovae Vicenza lasceranno che i turisti godano rispettivamente di “Picasso. Capolavori del Museo Picasso, Parigi” Rubaldo Merello. Tra divisionismo e simbolismo” “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” fino a notte inoltrata. Il capoluogo ligure , in particolare, darà la possibilità ai suoi spettatori di brindare alla mezzanotte nelle magnifiche sale di Palazzo Ducale. Le mostre, inoltre, resteranno aperte anche nella giornata del 1° Gennaio.

Palazzo milano-piazza-duomoReale a Milano rimane aperto al pubblico durante queste festività natalizie ospitando la grande rassegna che prende il nome di  Dentro Caravaggio“Toulouse Lautrec. Il mondo fuggevole” , attraverso la quale scopriamo l’importanza artistica del pittore bohemien.

A Roma invecColosseoe ci aspettano “Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925” , allestita negli spazi delle Scuderie del Quirinale e “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan, Parigi”. I dipinti di questi due celebri artisti rappresentano solo un quarto dell’offerta culturale che Roma propone ai suoi cittadini e turisti.

AgrigentoChiesa-ad-Agrigento-Duomo-san-gerlando inaugura , il 29 Dicembre, “Luigi Pirandello e la cultura artistica fra Ottocento e Novecento” un evento attraverso il quale riscoprire la passione e l’interesse per le arti figurative del drammaturgo siciliano.

Firenze , nel gfirenze-panoramaiorno del 31 Dicembre, spalanca le porte delle Cappelle Medicee, la Galleria degli Uffizi e quella dell’Accademia. Saranno aperti anche i musei comunali da Palazzo Vecchio al Museo Novecento a Santa Maria Novella, dal Museo Bardini alla Fondazione Romano.

torino-capodannoJ’Arrive. Napoleone Bonaparte, i cinque volti del trionfo a Palazzo Cavour,  e Il Museo Egizio , la Reggia di Venaria Reale, il Borgo Medievale e la Pinacoteca Agnelli ci aspettano invece a Torino.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%