Inchiesta sulla Sanità nel Lazio, Stasera a Presadiretta su Rai 3

Campania Medici professionisti pagati

Tra i temi che saranno trattati questa sera alle 21.15 su Rai 3 nell’ultima puntata stagionale di Presadiretta, programma di giornalismo di inchiesta e approfondimento di alcuni temi attuali in Italia, c’è quello della Sanità Tradita. Il servizio punterà in particolare su quello che succede nel lazio e segue a quello di apertura dedicato alla sterilità maschile.

PRESA DIRETTA: SANITA’ TRADITA

Sanità Tradita è un servizio di Giulia Bosetti sulla sanità in Lazio. Sarà un servizio su malfunzionamento di strutture, morti sospette, accuse di mancata assistenza, testimonianze esclusive sul pagamento di tangenti, intercettazioni inedite, parlamentari che denunciano truffe a danno dei lavoratori e dei contribuenti e decine di milioni di euro di soldi pubblici spesi ogni anno. L’inchiesta punterà proprio su tutti questi temi, anche quello del pizzo, in modo particolare di cliniche private.

presa-diretta-riccardo-iacona-programma-tv

PRESA DIRETTA: GLI SPUNTI DELL’INCHIESTA

Altro interessante punto di discussione sono i soldi che la Regione ha investito sulla sanità locale ma che non hanno portato ai benefici sperati. Oppure sono soldi clamorosamente scomparsi. Il problema sanitario in Lazio è una delle situazioni più particolari della quotidianità. Sono tanti i temi di cui parlerà il servizio di Sanità Tradita, uno dei casi di cui tratterà stasera Presadiretta, in onda alle 21.15 su Rai3.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

sterilità-maschile

Sterilità Maschile a Presadiretta: Cause, Prevenzione e Cura

Graziano Delrio

Matteo Renzi con Diego Armando Maradona, la metafora di Graziano Delrio