Incidente mortale Arezzo Oggi, due Morti sull’Autostrada A1 a San Savino

ambulanza

Drammatico incidente sull’autostrada A1, all’altezza di San Savino, in provincia di Arezzo. Nello schianto tra un’auto e un tir sono morte Noemi Avicolli di 19 anni e Lucia Puetrangelo di 81 anni, nipote e nonna, e sono rimasti gravemente feriti due uomini: il 56enne Giovanni Avicolli e un altro familiare di 46 anni.

Soltanto poche ore prima, la famiglia Avicolli – tutti di Isernia e molto noti in città perché Giovanni è un giornalista che lavora al consiglio europeo di Bruxellesera a Milano per festeggiare la laurea alla Bocconi proprio del figlio di Giovanni.

autostrada-a1

Poi, sulla strada del ritorno verso casa, verso le 20, il dramma. Secondo una prima ricostruzione, l’auto della famiglia Avicolli sarebbe finita sotto un tir che stava uscendo dall’area di servizio di Lucignano. Il conducente della macchina non avrebbe fatto in tempo a frenare e la vettura sarebbe finita letteralmente schiacciata dal mezzo pesante.

Per estrarre i quattro passeggeri dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ma per Noemi e sua nonna Lucia non c’era già più nulla da fare. Serie anche le condizioni di Giovanni Avicolli e dell’altro parente che era in auto con lui: entrambi sono stati ricoverati all’ospedale San Donato di Arezzo con fratture e traumi vari, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Firenze, incidente tra bus di linea e auto: 13 feriti