Nuovo infortunio per Nicolò Zaniolo: rottura del crociato sinistro

Il centrocampista della Roma si è infortunato nel match di Nations Leagye contro l’Olanda

infortunio_zaniolo

Rottura del legamento crociato del ginocchio per Nicolò Zaniolo. Lo hanno confermato gli esami svolti dal centrocampista della Roma e della Nazionale a Villa Stuart. Timori e brutte sensazioni palesatesi purtroppo all’indomani dell’infortunio che il giocatore ha rimediato nella partita di Nations League contro l’Olanda al 40′ del primo tempo dopo uno scontro con Ven de Beek.

Previsti sei mesi di recupero per Zaniolo, già soggetto ad un identico infortunio maturato a gennaio nel match contro la Juventus e che aveva colpito il crociato del ginocchio destro. L’operazione per la ricostruzione del legamento è stata fissata per domani, mercoledì 9 settembre; con lui ci saranno la famiglia e l’agente.

Rientrato in Italia nella notte da Amsterdam, il centrocampista è arrivato alle 9 presso la clinica  accompagnato dalla fidanzata per sostenere la visita con il dottor Mariani. Leggermente claudicante ma senza stampelle, Zaniolo al suo arrivo non aveva rilasciato alcuna dichiarazione, visibilmente scosso per l’accaduto.

Infortunio Zaniolo: il comunicato della Roma

L’A.S. Roma ha twittato il comunicato in merito all’infortunio di Zaniolo:

Nicolò Zaniolo è stato sottoposto a risonanza magnetica a Villa Stuart.
L’iniziale sospetto diagnostico è stato confermato: il calciatore ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico”.

Il commento di Zaniolo

Nicolò Zaniolo ha voluto ringraziare con un post su Instagram gli attestati di stima dopo il grave infortunio. “Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto,stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto…tornerò presto! Nicoló”, ha scritto il gioiellino giallorosso.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.