INGV Lista Terremoti Oggi (25 Aprile 2018): lista in tempo reale

La provincia di Campobasso è stata colpita da una serie di terremoti. Il più forte di magnitudo 4.2 alle ore 11:48.

terremoto a campobasso

Forti scosse hanno caratterizzato la giornata della liberazione. Si è iniziato con un forte terremoto a Muccia alle ore 03:08, con Mw (Magnitudo Momento) 3.4. Solo altre due scosse ci sono state in questa zona, una di magnitudo 2.3 alle 16:33 e un’altra di magnitudo 2.7 alle 20:03.

Lista Terremoti 25 Aprile, Sciame Sismico in Molise

Uno sciame sismico ha caratterizzato la provincia di Campobasso. La scossa più forte è avvenuta alle 11:48 con una magnitudo di 4.2. La profondità a cui si è sviluppata è stata 31 km. Altre scosse, di magnitudo tra 2.6 e 2.7, si sono sviluppate nel corso della giornata. Tutte quante, comunque, sono venute a profondità maggiori dei terremoti che hanno caratterizzato il centro Italia a partire dal terremoto di Amatrice del 24 Agosto 2016, raggiungendo un massimo di 10 km.

Un paio di scosse sono state registrate anche nella provincia di Teramo, con magnitudo comprese tra 2.4 e 2.6.

Anche la Costa Siciliana nord orientale, nei dintorni di Messina, è stata epicentro di due terremoti: il primo è avvenuto alle ore 16:53, mentre il secondo alle ore 20:39. Rispettivamente le magnitudo hanno raggiunto i 3.4 e i 2.7 nella scala Richter.

Per rimanere sempre aggiornati sui terremoti che colpiscono la nostra penisola, in particolare modo la nuova serie sismica che ha colpito Campobasso, basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.

Degusta Ciarcia

Degusta Ciarcia: grande successo per l’iniziativa del Prosciuttificio

Ferrovie Stato Intesa Sindacati

Ferrovie dello Stato, intesa con i sindacati: Premi in Arrivo