INGV Lista Terremoti Oggi (26 Aprile 2018): lista in tempo reale

Nella provincia di Campobasso non sono stati registrati terremoti oggi. Tremano Muccia, Messina ed Amatrice. Terremoto anche in Svizzera.

sismografo-terremoto

Se ieri l’Italia ha tremato nella provincia di Campobasso con un terremoto di magnitudo 4.2, oggi è come se tutto ciò non fosse mai accaduto. Infatti la provincia molisana non è stata soggetta ad alcun tipo di scossa oggi. E se mentre ieri i terremoti registrati erano tanti, oggi se ne possono contare solo 5.

Il primo è avvenuto alle ore 03:06 a Monte Cavallo (MC) con una magnitudo di 2.0. Muccia, quindi, non smette ancora di tremare.

Lista Terremoti 26 Aprile: Scossa ad Amatrice e Messina

Il secondo terremoto della giornata, che è anche quello con magnitudo più alta (2.8), si è verificato ad Amatrice, purtroppo anche soggetta a terremoti dopo quello del 24 agosto 2016. Trema anche la Svizzera, che qualche settimana fa è stata soggetta a diversi terremoti al confine con l’Italia. Il terremoto ha avuto magnitudo 2.1.

La costa siciliana, in corrispondenza di Messina, continua a tremare. Negli ultimi tempi la costa e anche l’entroterra sono soggetti a diversi terremoti, i quali raggiungono magnitudo dell’ordine del 2.0-2.2.

L’ultimo terremoto della giornata, registrato alle 09:33, è avvenuto Claut (PN), raggiungendo una magnitudo di 2.0 a 3 km di profondità.

Per rimanere sempre aggiornati sui terremoti che avvengono nella nostra penisola e anche all’estero basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.