INGV Lista Terremoti Oggi (30 Aprile 2018): lista in tempo reale

Diversi terremoti si sono verificati a Muccia e nella sua provincia. La magnitudo più alta raggiunta è stata 2.9. Tremano anche Canicattini Bagni e Norcia.

Terremoto nelle Marche di magnitudo 4,7. L'epicentro a 2 Km da Muccia.

Ieri Muccia e la sua provincia hanno ricominciato a tremare a seguito di diversi terremoti che hanno raggiunto una massimo di 3.0 come magnitudo. Anche oggi la cosa non è cambiata. Diverse, infatti, sono state le scosse registrate a Muccia e nei dintorni.

Lista Terremoti Oggi 30 Aprile: terremoti a Muccia e in Sicilia

I terremoti si sono verificati già nella notte e durante il giorno la magnitudo di ciascuna scossa è andata ad aumentare. Si è infatti iniziato con un terremoto di magnitudo 2.1 alle ore 01:42 fino ad avere due “picchi” di magnitudo: uno alle ore 13.24 (magnitudo 2.9) e uno alle 16:23 (magnitudo 2.7). La profondità a cui si sono verificati i terremoti è compresa tra i 7 e 10 km.

Il primo terremoto della giornata registrato dai sismografi dell’INGV è avvenuto a Canicattini Bagni (SR), raggiungendo i 2.1 di magnitudo e una profondità di 4 km. Anche Norcia è stata colpita da una scossa sismica. Il fatto è avvenuto alle ore 14:07 (magnitudo 2.3) a 11 km di profondità.

Per rimanere sempre aggiornati sui terremoti che colpiscono la nostra penisola basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.

CLICCA QUI PER RIMANERE INFORMATO SUGLI ULTIMI TERREMOTI