INGV Lista Terremoti Oggi (30 Aprile 2018): lista in tempo reale

Diversi terremoti si sono verificati a Muccia e nella sua provincia. La magnitudo più alta raggiunta è stata 2.9. Tremano anche Canicattini Bagni e Norcia.

terremoto Marche
Terremoto nelle Marche di magnitudo 4,7. L'epicentro a 2 Km da Muccia.

Ieri Muccia e la sua provincia hanno ricominciato a tremare a seguito di diversi terremoti che hanno raggiunto una massimo di 3.0 come magnitudo. Anche oggi la cosa non è cambiata. Diverse, infatti, sono state le scosse registrate a Muccia e nei dintorni.

Lista Terremoti Oggi 30 Aprile: terremoti a Muccia e in Sicilia

I terremoti si sono verificati già nella notte e durante il giorno la magnitudo di ciascuna scossa è andata ad aumentare. Si è infatti iniziato con un terremoto di magnitudo 2.1 alle ore 01:42 fino ad avere due “picchi” di magnitudo: uno alle ore 13.24 (magnitudo 2.9) e uno alle 16:23 (magnitudo 2.7). La profondità a cui si sono verificati i terremoti è compresa tra i 7 e 10 km.

Il primo terremoto della giornata registrato dai sismografi dell’INGV è avvenuto a Canicattini Bagni (SR), raggiungendo i 2.1 di magnitudo e una profondità di 4 km. Anche Norcia è stata colpita da una scossa sismica. Il fatto è avvenuto alle ore 14:07 (magnitudo 2.3) a 11 km di profondità.

Per rimanere sempre aggiornati sui terremoti che colpiscono la nostra penisola basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.

CLICCA QUI PER RIMANERE INFORMATO SUGLI ULTIMI TERREMOTI

Origami di banconote: la business idea in Venezuela

Perchè si festeggia il primo maggio

Perchè la Festa dei Lavoratori si celebra il Primo Maggio?