INGV Terremoti Oggi (28 aprile 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Continuano le scosse di terremoto in centro Italia. La terra, che dagli ultimi terribili terremoti non ha mai smesso di tremare, è ancora martoriata da leggere e medie scosse di terremoto. Anche oggi, 28 aprile 2017, vediamo che l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ci mostra numerose scosse registrate durante la notte le la mattina. Per poter controllare in tempo reale tutte le scosse di terremoto, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’INGV.

TERREMOTI OGGI: I DATI DELL’INGV

Le scosse di terremoto che sono state registrate tra questa notte e stamattina interessano soprattutto le zone in provincia de L’Aquila e in provincia di Macerata. Tutte le scosse registrate vanno da un minimo di magnitudo di 2.0 a quella più forte di 3.4 gradi della Scala Richter. Quest’ultima scossa è stata registrata alle 3:42 a Pizzoli, in provincia de L’Aquila.

sismografo-terremoto

COME CONSULTARE LA LISTA IN TEMPO REALE DEI TERREMOTI

Il servizio offerto dall’Istituto Nazionale di Gefosica e Vulcanologia è davvero molto utile ed interessante. Si possono infatti consultare, praticamente in tempo reale, tutte le scosse di terremoto che si verificano in Italia e nel mondo. Per ogni scossa registrata, vengono segnati tutti i dettagli, l’epicentro, la profondità, le coordinate precise e, ovviamente, la magnitudo. Per poter consultare la lista in tempo reale dei terremoti, ci si può collegare al sito dell’INGV.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

polizia-arresto

Droga sul Deep Web: decine di Arresti in tutta Italia

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (28 Aprile 2017): Riforma e Pensione di Garanzia