Inps Conti in Rosso, non approvato il Bilancio di Previsione 2017

inps

Guai per l’Inps: l’ente rischia i conti in rosso e non è stato approvato il bilancio preventivo. Stop al bilancio di previsione 2017 per l’Inps. Il consiglio di indirizzo e di vigilanza non lo ha approvato a causa della non attuazione di tutti gli indirizzi dati in precedenza. Ci sono infatti gravi carenza, così dice il Civ che non consentono l’approvazione del bilancio.

Il Civ in una nota spiega i motivi della non approvazione del bilancio preventivo Inps 2017: “Pur restando garantite dallo Stato le prestazioni poste a carico dell’Istituto, è evidente che una gestione del bilancio che presenti un andamento negativo del patrimonio deve essere oggetto di adeguata ed immediata attenzione”.

inps

Come dicevamo, i conti Inps sono sempre più in rosso, e lo testimoniano alcune stime per il 2017. L’Inps dovrebbe chiudere l’esercizio 2017 in negativo di 6.152 milioni, un miglioramento effettivo di 1.498 milioni rispetto a quanto era stato previsto per il 2016, ma comunque un dato che desta in ogni caso preoccupazione. Così come mette timore la stima sul disavanzo patrimoniale al termine del 2017: Inps chiuderà l’esercizio annuale con un disavanzo patrimoniale di 7.863 milioni, netto peggioramento che ammonta a 6.129 milioni se confrontato col 2016, che quindi lascia presagire a un risultato economico molto negativo per l’anno da poco iniziato.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

carnevale

Carnevale 2017, che giorno è e dove si festeggia?

atac-roma

Roma, Atac Sciopero (22 febbraio 2017): Orari