Intenzioni di Voto Oggi 26 Gennaio sulle Elezioni Politiche 2018

Intenzioni di Voto Oggi

INTENZIONI DI VOTO OGGI –  Le elezioni politiche 2018 si avvicinano e sono molti i candidati ed i partiti in lista per tentare di entrare in parlamento. Si susseguono sondaggi ogni giorno di vari istituti e vari committenti. Vediamone alcuni.

Secondo l’Istituto Piepoli, in una rilevazione del 22 Gennaio, il centrodestra è in calo è toccherebbe soglia 35%, a cinque punti percentuali dalla maggioranza assoluta in parlamento. Nella sfida tra partiti, inoltre, sta succedendo l’evento più inatteso: con Berlusconi in continua ascesa e Renzi in discesa, pochi punti percentuali separano PD e Forza Italia nella sfida extra-coalizionale.

Il Movimento 5 Stelle continua a confermarsi primo partito italiano: diverse rilevazioni lo vedrebbero già al 27%, tutto sommato in tendenza stabile dalle scorse elezioni siciliane. Per quanto riguarda gli altri partiti fuori dalle ipotetiche coalizioni prima riportate, c’è Liberi e Uguali in discesa, secondo le ultime rilevazioni intorno al 6%.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Corazzata Potemkin

La Corazzata Potëmkin in versione restaurata al Teatro di Cagli

Intenzioni di Voto

Sondaggi Politico Elettorali di Oggi 26 Gennaio: Demopolis, IPR, Piepoli