Intenzioni di Voto Oggi 2 Febbraio: Elezioni Regionali Lazio e Lombardia

I sondaggi dei partiti per le Elezioni Regionali di Lazio e Lombardia.

Intenzioni di Voto Oggi Lazio
I dati nell'infografica.

INTENZIONI DI VOTO DI OGGI – Due sondaggi, i primi completi di tutti i candidati, rivelano la situazione in Lazio e Lombardia, le due regioni che il 4 Marzo voteranno per rinnovare il proprio consiglio regionale ed il proprio governatore. Vediamo quali sono i risultati ipotizzati dai sondaggisti

Elezioni Regionali Lazio, i sondaggi

Nella regione di Roma, c’è tanto margine di distacco tra i candidati in lista. In cima ai sondaggi, infatti, c’è Nicola Zingaretti, governatore uscente eletto nel 2013 con il PD. Adesso Zingaretti si presenta in una Lista Civica supportata da PD e LeU (caso unico in Italia). Il suo nome è stato indicato dal 44% degli intervistati.

Subito dopo Stefano Parisi, candidato a sorpresa del centrodestra unito (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) alla Regione. Parisi è romano di nascita, ma gli elettori del centrodestra avrebbero preferito (sempre secondo le rilevazioni) la figura di Maurizio Gasparri. Parisi e al 25%.

Terza è Roberta Lombardi, attivista del Lazio del Movimento 5 Stelle, da tempo candidata alla regione grazie alle consultazioni online fatte. Il suo nome è indicato dal 20% degli elettori. Seguono Sergio Pirozzi, il sindaco del terremoto di Amatrice in lista civica (8%). Mauro Antonini, Casapound al 2% e Jean Leonard Touadi (Lorenzin) al’1%.

Elezioni Regionali Lombardia, le intenzioni di voto

In Lombardia, invece, siamo alla seconda rilevazione di Index Research. Qui è previsto un testa a testa con grandi numeri tra Attilio Fontana al 41%, il candidato del centrodestra unito e Giorgio Gori al 37%, candidato del PD (qui LeU ha seguito un’altra strada). Sono quindi probabili colpi di scena dell’ultimo minuto nella regione di Milano.

Intenzioni di voto oggi lombardia

Subito dopo i due segue al 17% Dario Violi del Movimento 5 Stelle e Onofrio Rosati di Liberi e Uguali al 3%. In coda Giulio Arrighini (Lista Grande Nord).

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Come verificare il corretto versamento dei contributi

detective pikachu pokemon

Detective Pikachu: il film in live-action sui Pokemon