Io e Lucio con Gianni Morandi: Anticipazioni e Canzoni

Gianni Morandi racconta aneddoti interessanti del cantautore bolognese in ricordo del tour del 1988.

gianni morandi lucio dalla

Gianni Morandi torna in televisione per una serata evento che farà innamorare i fan di Lucio Dalla, uno dei migliori cantautori italiani. A trent’anni dal tour nel 1988 che vide Morandi e Dalla insieme per diversi memorabili concerti, Gianni Morandi questa sera 29 Dicembre in prima serata, racconta su Canale 5 i retroscena di quel tour e più in generale della loro lunghissima amicizia.

Io e Lucio con Gianni Morandi: di cosa parla la puntata

A quando fanno trapelare le anticipazioni, il programma visiterà i luoghi di Bologna che sono stati cari sia a Dalla che a Morandi, cogliendo l’occasione per raccontare ricordi unici e molti aneddoti che probabilmente il pubblico non conosceva ancora.

A trent’anni da quel 1988 verranno riproposte anche diverse canzoni che i due hanno cantato in duetto e che sono diventate versioni ancora oggi ascoltate ed apprezzate. Tra queste sicuramente Caruso, Uno su Mille, Piazza Grande e Occhi di Ragazza. 

Conoscendo, poi, l’amore di Gianni Morandi per la musica è facile immaginare come verranno spesso riproposti inserti musicali con altre canzoni dei due, apprezzate sia ieri che oggi. Io e Lucio, come anticipato prima, andrà in onda il 29 Dicembre su Canale 5 in prima serata.

Atac Sciopero 8 giugno

Orari Mezzi Pubblici Capodanno 2019 a Roma e come arrivare al concerto

concerto capodanno 2019 pescara

Concerto Capodanno 2019 Pescara: Ospiti e Scaletta