Italia su Rai 2, Anticipazioni puntata di stasera (2 Febbraio 2017)

italia-michele-santoro

Nuovo appuntamento con la trasmissione di Rai 2 “Italia” condotta da Michele Santoro. Molto interessanti i temi trattati questa sera. Si ci concentrerà su Roma, sulle differenze che intercorrono tra la varie zone della città e soprattutto del giro di droghe in un famoso liceo privato della “Roma bene”. Vediamo insieme le anticipazioni della serata.

Si torna a parlare di Italia, questa sera con Michele Santoro, che grazie ad un reportage di Micaela Farrocco e Cecilia Sala dal titolo “Babyricchi” che si concentra sullo spaccio di cocaina che c’è in un noto liceo romano. Il reportage, in un pezzo lanciato in anteprima, racconta proprio per voce di alcuni dei ragazzi che frequena l’Istituto, di come la droga circoli liberamente e, nonostante la direzione ne sia a conoscenza, non si faccia molto per fermare la cosa. “In cinque minuti nella mia scuola puoi procurarti la coca da almeno tre persone diversequeste le parole di uno dei testimoniCi sono ragazzi che a ricreazione, sui banchi, consumano cocaina. La scuola ne è al corrente solo che non fa niente perché non conviene a nessuno. Dal momento in cui paghi come retta 8mila euro per un anno è evidente che nessuno ha interesse a far sì che polizia, carabinieri e forze dell’ordine intervengano. Beccherebbero i ragazzi, questi verrebbero espulsi, arrestati, costretti a cambiare istituto, e la scuola perderebbe iscritti”.

The-Pills

Gli ospiti che saranno instudio con Michele Santoro, questa sera, saranno i The Pills, gruppo di attori che ha raggiunto la notorietà grazie a Youtube, poi Costantino della Gherardesca presentatore di Pechino Express, poi ancora il filosofo Umberto Galimberti e alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al docu-reality di Rai 2 “Il Collegio”.

pensioni-vecchiaia

Pensioni Ultime Notizie Oggi (2 Febbraio 2017): Ape, Rita, Ratei pensionistici

arisa

Arisa, Scaletta Voce Tour a Firenze (2 Febbraio 2017)