E’ di Brescia l’italiana rimasta ferita ieri nell’attentato terroristico a Istanbul. Il gruppo di italiani coinvolti, ma per fortuna praticamente illesi, è ampio: tra questi anche un’italiana, una giovane donna originaria di Brescia ma residente in Turchia per motivi lavorativi.
La connazionale è stata ferita lievemente alla testa e per lei saranno necessari alcuni giorni di prognosi, ma per fortuna è riuscita a cavarsela bene. Era in gruppo con diversi originari di Modena quando il folle terrorista ha preso d’assalto il locale e ha sparato sulla folla.
Un gesto gravissimo, condannato da ogni parte, che per fortuna, magra consolazione, non ha prodotto stavolta vittime italiane, come accaduto nel caso, più recente, di Berlino, con Fabrizia Di Lorenzo morta per essersi recata in un mercatino di Natale. La follia dell‘Isis sembra destinata a non placarsi, come dimostra il vile attacco di ieri notte, proprio a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, quasi come un messaggio di sfida al mondo intero.