La Dottoressa Giò 3: anticipazioni, cast e curiosità

Ritorna la nuova stagione della Dottoressa Giò, dopo vent’anni dall’ultima puntata.

giò

Inizia il conto alla rovescia per il ritorno della Dottoressa Giò, la serie televisiva che aveva conquistato il pubblico nel 1997 e nel 1998. La terza stagione della fiction andrà in onda su Canale cinque, in prima serata, per quattro puntate, da domenica 13 gennaio fino al 3 febbraio.

La produzione della fiction è affidata a Mediaset e Picomedia, la regia ad Antonello Grimaldi, che ha diretto Distretto di Polizia e Baciato dal sole.

Sarà di nuovo Barbara D’Urso a vestire i panni di Giorgia Basile, la ginecologa sensibile e determinata, pronta a prendersi cura delle sue pazienti, non solo dal punto di vista medico ma anche umanamente.

“La protagonista della serie – spiega Barbara – ha lottato per avere giustizia. Ma ora la ritroverete piena di energie, come mi sento io”.

La Dottoressa Giò 3: trama e anticipazioni

La trama della nuova stagione non riprenderà da dove si era interrotta vent’anni fa, e cioè dal momento doloroso in cui la Dottoressa Giò aveva perso un bambino e saputo di non poterne avere più.

La ritroviamo cinquantenne e affascinante come sempre.

Assolta da false accuse mosse dal primario, il Dottor Monti, che vuole gettare fango su di lei sporcando la sua reputazione, Giorgia tornerà più forte e determinata di prima. Affronterà casi difficili, sia dal punto di vista medico che umano, ma con la sua tenacia, professionalità ed empatia con i pazienti saprà prendere la decisione giusta e risolvere al meglio i problemi.

La fiction sarà ricca di colpi di scena, emozioni e tensione drammatica che incolleranno i telespettatori davanti alla tv per 4 settimane.

La Dottoressa Giò 3: il cast

Nel cast della terza stagione della Dottoressa Giò, oltre all’indiscussa protagonista, Barbara D’Urso, ci sono anche: Marco Bonini che interpreta il primario Paolo Zampelli, Camilla Ferranti che interpreta la direttrice sanitaria Anna Torre e Christopher Lambert, nel ruolo del dottor Sergio Monti, il “cattivo” della stagione.

Tra gli attori ci sono anche Paola Tiziana Cruciani, nei panni della storica caposala, e Rocco Tanica, uno dei componenti del gruppo musicale Elio e le Storie Tese, che interpreta l’ispettore di polizia, Fabio Bracco.

La Dottoressa Giò 3: curiosità e gossip

Durante le riprese della terza stagione della Dottoressa Giò, Christopher Lambert si è innamorato dell’attrice Camilla Ferranti. I due presto si sposeranno.

Tra gli attori presenti nel cast, c’è anche Eleonora D’Urso, sorella minore di Barbara, nel ruolo di una paziente della Dottoressa Giò.

Eleonora ha recitato in diverse fiction tra cui Il commissario Rex, Don Matteo e Il maresciallo Rocca. Ha abbandonato il piccolo schermo per dedicarsi completamente al teatro.

Rispetto a vent’anni fa, La Dottoressa Giò 3 avrà un’impostazione leggermente diversa e si avvicinerà molto di più ad un medical drama, come Grey’s Anatomy.

Nel 2019 Barbara D’Urso sarà in tv con 5 programmi: Pomeriggio 5, Domenica Live, Grande Fratello Vip, La Dottoressa Giò e un nuovo show in prima serata.

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

foto bowie

Anniversario morte David Bowie: biografia ed eventi

oscar 2019 nomination probabili vincitori

Oscar 2019: Conduttore, Nomination e Probabili Vincitori