La Vedova Winchester: trama, cast e trailer del film con Helen Mirren

Questo week end è uscito nei cinema italiani La Vedova Winchester, il thriller biografico sulla figura dell’ereditiera Sarah Pardee Winchester interpretata dal premio Oscar Helen Mirren

la vedova winchester helen mirren
Helen Mirren nel ruolo della vedova Winchester

Il 22 febbraio è stato rilasciato nei cinema italiani La vedova Winchester, il film dei fratelli Spierig, Michael e Peter due registi gemelli australiani di origini tedesche esperti anche nel campo degli effetti spaciali. Il film é un thriller biografico caratterizzato da tinte horror e si concentra sulla figura dell’ereditiera  Sarah Pardee Winchester, moglie di William Wirt Winchester diventato famoso per l’invenzione dei fucili che portano il suo cognome.

LA VEDOVA WINCHESTER: UN THRILLER SOVRANNATURALE AMBIENTATO NELL’INFESTATA WINCHESTER HOUSE ED E’ ISPIRATO AD UNA STORIA VERA

Sarah Lockwood Pardee, nata nel Connecticut nel 1839, sposa nel 1862 William Wirt Winchester, il figlio di Oliver Winchester proprietario della Winchester Repeating Arms Company, una fabbrica di armi statunitense diventata famosa per la vasta gamma di fucili a ripetizione tra cui la carabina Winchester.
Dal matrimonio nasce una figlia, Annie, che purtroppo muore poche settimane dalla nascita a causa di una grave malattina. Negli anni successivi la signora Winchester va incontro ad altri due gravi lutti, quello del suocero e quello del marito, morto a causa della turbecolosi: si ritova così a possedere il 50% della Winchester Reepeating Arms Company che le garantisce un reddito giornaliero molto cospiquo, ben 1000 dollari al giorno che a quei tempi era una cifra notevole.
La vedova ben presto comincia a credere di essere maledetta dalle anime delle vittime dei fucili dell’azienda dei Winchester di cui ora ne è in gran parte proprietaria, e decide di costruire una magione per ospitare le anime dei defunti per i quali si sente responsabile.
All’interno della magione si aggiungono nuove figure: Marion Marriot, una lontana parente della vedova, suo figlio Henry e il dottor Eric Prince, inviato dal consiglio di amministrazione della fabbrica per accertarsi della salute mentale dell’ereditiera, giudicata ormai incapace di gestire gli affari e soprattutto perchè afferma di percepire la presenza di fantasmi: ben presto il dottore comincerà a rendersi conto che la signora Winchester potrebbe non essere del tutto impazzita e che la magione è un luogo molto pericoloso a causa delle presenze che vagano nella struttura.

la vedova winchester film
Helen Mirren e Jason Clarke in una scena del film

IL CAST: LA PREMIO OSCAR HELEN MIRREN INTERPRETA LA VEDOVA WINCHESTER, JASON CLARKE IL COPROTAGONISTA

Nel ruolo della vedova Winchester la bravissima e multipremiata Helen Mirren, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice per The Queen (2006).
Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) interpreta il dottor Eric, dipendente da droghe a causa della morte di sua moglie e ospite alla magione per valutare le condizioni mentali della vedova, mentre Sarah Snook e Finn Scicluna-O’Prey interpretano rispettivamente la parente della vedova Marian Marriott e suo figlio Henry Marriot. Nel cast anche Laura Brent nel ruolo di Ruby Price, la defunta moglie del dottor Eric.
Alla regia i registi australiani Michael e Peter Spierig, che hanno scritto la sceneggiatura assieme allo sceneggiatore Tom Vaughan, Peter Spierig ha inoltre curato la colonna sonora del film, mentre Ben Nott si è occupato della fotografia del film caratterizzata da toni cupi e oscuri.

IL TRAILER

La Vedova Winchester, distribuito in Italia dalla Eagle Pictures, ha debuttato nelle sale italiane il 22 febbraio mentre negli U.S.A. è uscito ad inizio mese dove è stato accolto tiepidamente dai critici e dal pubblico americani.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

coverlg

On Chesil Beach: Trailer con Saoirse Ronan e Billy Howle

Alberto Sordi

Alberto Sordi: Biografia e Film Famosi del grande attore