Lady Bird: trama, cast e trailer del film con Saoirse Ronan

Candidato a cinque premi Oscar e vincitore di due Golden Globe, Lady Bird, il film di Greta Gerwig con protagonista Saoirse Ronan esce nei cinema italiani il primo marzo

Lady Bird Saoirse Ronan

Già vincitore di due Golden Globe, tra cui miglior film e miglior attrice protagonista, e candidato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regista e miglior attrice protagonista, Lady Bird è il film diretto dalla regista Greta Gerwing e con protagonista l’irlandese Saoirse Ronan pronto a debuttare nelle sale italiane il 1 marzo in vista della cerimonia di premiazione dei 90° Academy Awards che si terranno il prossimo 4 marzo.

LADY BIRD: UNA STORIA DI CRESCITA E FORMAZIONE DI UNA GIOVANE RAGAZZA AMBIZIOSA, RIBELLE E DEL RAPPORTO CONFLITTUALE CON SUA MADRE

Protagonista della pellicola è la giovane Christine McPherson “Lady Bird”, una studentessa dell’ultimo anno di un college cattolico della citta di Sacramento, che vive con la sua famiglia composta dai genitori Marion e Larry McPherson con cui non va molto d’accordo, suo fratello maggiore Jordan e la sua fidanzata.
Durante l’ultimo anno del college Christine, in compagnia della sua amica Julie, affronta nuove esperienze tra cui: relazioni sentimentali, prima con Danny O’Neill un ragazzo che conosce durante un corso di recitazione ed in sequito con Kyle Scheible, un musicista con cui perde la verginità, il lavoro in una caffetteria per volere della madre, nuove conoscenze come ad esempio l’amiciza con la popolare Jenna Walton, e le difficoltà familiari come la depressione del padre che ha perso il lavoro e il sovraccarico di lavoro della madre per portare avanti la famiglia.
Nonostante la famiglia McPherson sia in difficoltà economiche per permettere alla protagonista di frequentare l’università, Lady Bird invia delle lettere a diverse università fuori la California e viene messa in lista d’attesa da un’università di New York.
Divenuta maggiorenne Christine decide di partire per New York per frequentare l’università, andando contro il volere della madre, che l’accompagna freddamente all’aeroporto perchè triste per la sua partenza.
Christine inizia così una nuova vita a New York ricca di nuove esperienze dove finalmente riesce a riconciliarsi con la propria famiglia e con la città natale che tanto cercava di misconoscere.

Lady Bird
Saoirse Ronan e Laurie Metcalf in una scena del film Lady Bird

UNA MERAVIGLIOSA E BRAVISSIMA SAOIRSE RONAN NEL RUOLO DELLA RIBELLE LADY BIRD

Nel ruolo dell protagonista la talentuosa Saoirse Ronan (Amabili Resti, Grand Budapest Hotel Brooklin) attrice irlandese con nazionalità statunitense, candidata a tre premi Oscar e vincitrice di un Golden Globe per la sua performance nel ruolo di Lady Bird.
Laurie Metcalf (Pappa e Ciccia, The Big Bang Theory) e Tracy Letts (The Post) interpretano rispettivamente la madre e il padre della protagonista: due ruoli centrali nella pellicola, in particolare quello della madre ipercritica ma affettuosa che vorrebbe la figlia diventasse la migliore versione di se stessa.
Timothée Chalamet (Interstellar, Chiamami col tuo nome) e Lucas Hedges (Manchester by the Sea, Grand Budapest Hotel) interpretano invece i due interessi amorosi di Lady Bird: Danny O’Neill e Kyle Scheible.
A dirigere e a scrivere il film la regista Greta Gerwig al suo debutto alla regia con un film ispirato ai suoi eventi autobiografici ed in parte dedicato alla sua città natale Sacramento.
La colonna sonora è opera del compositore e cantante Jon Brion (Magnolia, Se mi lasci ti cancello), la fotografia è curata da Sam Levy mentre Nick Houy si è occupato del montaggio.

TRAILER

Costato approssimativamente 10 milioni di dollari il film, della durata di 94 minuti, ha incassato al momento circa 52 milioni di dollari.
Lady Bird sarà distribuito in Italia dalla Universal Pictures e debutterà nelle sale il 1 marzo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

michelle obama

Becoming: il libro di Michelle Obama uscirà il 13 Novembre

etichette intelligenti

Etichette alimentari commestibili: il nuovo studio