Dopo annunci e smentite ecco l’ufficialità: La terza stagione dell’Allieva si farà. A darne notizia è la stessa autrice dei romanzi, Alessia Gazzola che, dal suo profilo Instagram, nè da notizia a i tanti fan. La scrittrice ha vinto, con un romanzo della serie L’Allieva, il premio Bancarella 2019.
Le riprese inizieranno presumibilmente dopo l’estate e la terza serie andrà in onda nei primi mesi (o comunque nella primavera) del 2020.
Dalle prime indiscrezioni sappiamo che la terza stagione sarà tratta dal romanzo Arabesque e che ritroveremo tutti i protagonisti che abbiamo lasciato nella seconda stagione.
Trama del Romanzo Arabesque di Alessia Gazzola
Tutto è cambiato, per Alice Allevi, è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata ha un sapore dolce-amaro. La giovane è di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla.
Per iniziare le riprese sarà necessario aspettare la fine del set della nuova serie in cui è impegnato l’attore avezzanese Lino Guanciale, attualmente a Napoli per finire le riprese della prima stagione della serie Il commissario Ricciardi tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni.