L’Allieva 3: Trama e cast della nuova stagione

Dopo l’estate al via le riprese della fiction che si basa sui libri di Alessia Gazzola, ecco tutte le novità.

Dopo annunci e smentite ecco l’ufficialità: La terza stagione dell’Allieva si farà. A darne notizia è la stessa autrice dei romanzi, Alessia Gazzola che, dal suo profilo Instagram, nè da notizia a i tanti fan. La scrittrice ha vinto, con un romanzo della serie L’Allieva, il premio Bancarella 2019.

Le riprese inizieranno presumibilmente dopo l’estate e la terza serie andrà in onda nei primi mesi (o comunque nella primavera) del 2020.

Dalle prime indiscrezioni sappiamo che la terza stagione sarà tratta dal romanzo Arabesque e che ritroveremo tutti i protagonisti che abbiamo lasciato nella seconda stagione.

Trama del Romanzo Arabesque di Alessia Gazzola

Tutto è cambiato, per Alice Allevi, è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata ha un sapore dolce-amaro. La giovane è di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla.

Per iniziare le riprese sarà necessario aspettare la fine del set della nuova serie in cui è impegnato l’attore avezzanese Lino Guanciale, attualmente a Napoli per finire le riprese della prima stagione della serie Il commissario Ricciardi tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

 

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.