Lena e la tempesta: Il book tour di Alessia Gazzola, ecco le date

Lena e la tempesta, una nuova storia tutta da leggere dall’autrice de L’Allieva.

lena-e-la-tempesta-il-romanzo-di-gazzola_2245529

Al via oggi pomeriggio il book tour del nuovo romanzo della scrittrice Alessia Gazzola. Il suo nuovo romanzo, dal titolo Lena e la tempesta (Garzanti editore) è del tutto nuovo dai testi ai quali l’autrice aveva abituato il suo pubblico. Dopo i successi con la serie L’Allieva (a cui hanno fatto seguito due stagioni della fiction televisiva con Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e, nella seconda serie anche Giorgio Marchesi), ecco arrivare un nuovo personaggio.

Book Tour Alessia Gazzola: Date

Oggi, 6 maggio ore 18 Feltrinelli di Via Quattro Spade Verona

7 maggio ore 18 Feltrinelli di Piazza del Duomo Milano

10 maggio ore 15.30 Salone del Libro di Torino

15 maggio Feltrinelli di Piazza della Repubblica Firenze

18 maggio ore 11 Ubik di Busto Arsizio e ore 18 Ubik di Como

19 maggio ore 11 Lagiratempo di Nerviano  e ore 15.30 Garbagnate

23 maggio ore 18 libreria Galla di Vicenza

25 maggio libreria Ubik di Mirano

Lena e la tempesta: Trama del libro

Si dice che ciascuno di noi, nel corso della propria vita, accumuli in media tredici segreti. Di questi, cinque sono davvero inconfessabili. Lena ne ha soltanto uno, ma si fa sentire dentro come se ne valesse mille. Per quanto si sforzi di dimenticarlo, è inevitabile per lei ripensarci mentre dal traghetto scorge l’isola di Levura, meta del suo viaggio. Levura, dove ha passato le estati della sua giovinezza. Dove non rimette piede da quando aveva quindici anni. Ora suo padre le ha regalato la casa di famiglia e lei ha deciso di affittarla per dare una svolta alla sua esistenza. Perché si sente alla deriva, come una barca persa tra le onde. Perché il lavoro di illustratrice, che ama, è in un vicolo cieco.
Lena non sarebbe mai voluta tornare tra quelle mura. Ma è l’unica possibilità che ha. Mentre apre le finestre e il vento che sa di mare muove le tende, i momenti dell’ultima vacanza trascorsa lì riaffiorano: le chiacchierate, gli schizzi d’acqua sul viso, le passeggiate sulla spiaggia. Sull’isola Lena farà nuovi incontri e scoprirà che la verità ha mille sfumature.

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

matteo salvini avellino

Matteo Salvini ad Avellino: tour per le cantine irpine (VIDEO)

inchiesta_tangenti_milano

Inchiesta Tangenti a Milano: arrestate 43 persone