Il terremoto tiene sempre banco nel Centro Italia anche quando la terra trema di meno. In particolare a finire sotto la lente di in gradimento de Le Iene Show sono le scuole che sono a rischio crollo.
Infatti le strutture che ospitano i bambini nelle zone terremotate sono molto vulnerabili e lo dimostra con questo servizio che vi proponiamo in video Nadia Toffa. Insomma uno dei luoghi più sicuri dove i nostri bambini devono andare per apprendere è davvero in pericolo e le immagini che vi proponiamo lo dimostrano chiaro. Infatti se è vero che il terremoto causa danni e lutti, le strutture scolastiche non sono adeguate a sopportare il carico di scosse.
A essere intervistato dalla giornalista de Le Iene è il sindaco di Rieti che afferma candidamente che non c’è nessuna legge che obbliga a fare un’analisi del rischio sismico. La legge però esiste perché lo Stato anche a seguito delle continue scosse lo ha fatto diventare obbligo, ma i dati dimostrano come in Italia solo 3 scuole su 10 hanno effettuato la verifica di vulnerabilità sismica.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO DEL SERVIZIO DI NADIA TOFFA