Le Iene Show, Terremoto Centro Italia: Scuole a rischio crollo (Video)

scuole-centro-italia-terremoto

Il terremoto tiene sempre banco nel Centro Italia anche quando la terra trema di meno. In particolare a finire sotto la lente di in gradimento de Le Iene Show sono le scuole che sono a rischio crollo.

Infatti le strutture che ospitano i bambini nelle zone terremotate sono molto vulnerabili e lo dimostra con questo servizio che vi proponiamo in video Nadia Toffa. Insomma uno dei luoghi più sicuri dove i nostri bambini devono andare per apprendere è davvero in pericolo e le immagini che vi proponiamo lo dimostrano chiaro. Infatti se è vero che il terremoto causa danni e lutti, le strutture scolastiche non sono adeguate a sopportare il carico di scosse.

A essere intervistato dalla giornalista de Le Iene è il sindaco di Rieti che afferma candidamente che non c’è nessuna legge che obbliga a fare un’analisi del rischio sismico. La legge però esiste perché lo Stato anche a seguito delle continue scosse lo ha fatto diventare obbligo, ma i dati dimostrano come in Italia solo 3 scuole su 10 hanno effettuato la verifica di vulnerabilità sismica.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO DEL SERVIZIO DI NADIA TOFFA

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

presa-diretta-iacona-programma-tv

Presa Diretta su Rai Tre oggi, Anticipazioni (13 febbraio 2017)

quinta-colonna-programma-tv

Quinta Colonna stasera su Rete 4, Anticipazioni e Temi(13 febbraio 2017)