Ligabue, Scaletta Tour 2017 ad Acireale (14, 15 e 17 Febbraio)

ligabue-concerto-reggio-calabria

Dopo l’annullamento delle date di Jesolo e Roma, dovute ad un edema alle corde vocali, partirà il giorno di San Valentino la nuova tournée di Luciano Ligabue, con le tre date al Pal’Art Hotel ad Acireale in programma il 14, 15 e 17 febbraio. Di seguito vi proponiamo la scaletta completa del repertorio di brani che l’artista proporrà nella cittadina catanese bel suo Made in Italy tuor.

Il cantautore di Correggio, sarà impegnato per diversi mesi con il Made in Italy – Palasport 2017, il tour che lo riporta ad esibirsi dal vivo in giro per lo stivale. Dopo l’anteprima siciliana, si proseguirà il 20 e il 21 febbraio al PalaCalafiore di Reggio Calabria; il 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; il 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli; il 3 e 4 marzo al PalaMaggiò di Caserta; il 6 e il 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; il 10 marzo al Modigliani Forum di Livorno; il 13 marzo e il 14 marzo al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 17 marzo al PalaTrieste di Trieste; il 20 marzo all’AdriaticArena di Pesaro; il 22 e il 23 marzo al Mandela Forum di Firenze; il 28 e 29 marzo alPalaAlpiTour di Torino; l’1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia, il 4 e 5 aprile ritorna al Mediolanum Forum di Assago a Milano; il 7 e l’8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; il 10 aprile al 105Stadium di Rimini, il 19 aprile al PalaOnda di Bolzano, il 21 e il 22 aprile alla Fiera di Padova ed, infine, il 24 aprile al PalaPrometeo di Ancona. Info e biglietti su ticketone.it.

Tra i brani che Ligabue eseguirà dal vivo, gli inediti estratti del suo ultimo disco “Made in Italy”, ma non mancheranno anche i suoi più grandi classici, da “Certe notti” a “Il giorno di dolore che uno ha”, passando per “Tra palco e realtà”, “Urlando contro il cielo”, “Balliamo sul mondo”, “Ho messo via” e “Piccola stella senza cielo”. Trattandosi della prima data in calendario, l’ordine e le canzoni potrebbero subire variazioni.

luciano-ligabue

CONCERTO ACIREALE LIGABUE | SCALETTA

  1. La vita facile
  2. Mi chiamano tutti Riko
  3. E’ venerdì non mi rompete i coglioni
  4. Vittime e complici
  5. Meno male
  6. G come giungla
  7. Ho fatto in tempo ad avere un futuro
  8. L’occhio del ciclone
  9. Quasi uscito
  10. Dottoressa
  11. I miei quindici minuti
  12. Apperò
  13. Made in Italy
  14. Un’altra realtà
  15. Marlon Brando è sempre lui
  16. Questa è la mia vita
  17. Ho messo via
  18. Il meglio deve ancora venire
  19. L’amore conta
  20. I ragazzi sono in giro
  21. Non è tempo per noi
  22. Lambrusco e Pop corn
  23. Piccola stella senza cielo
  24. Balliamo sul mondo
  25. Tra palco e realtà
  26. Il giorno di dolore che uno ha
  27. Lettera a G
  28. Certe notti
  29. Urlando contro il cielo

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

San-Valentino-Santo

Santo del Giorno 14 febbraio, San Valentino

cuori-su-facebook

San Valentino, Biglietti di Auguri su Facebook: come Funziona?