luci_artista_salerno_truffa

Luci D’Artista Salerno 2019-2020: Eventi in Programma e Come Arrivare

L’appuntamento annuale con le “Luci d’Artista” di scena a Salerno è imperdibile e anticipa un le festività natalizie, dandoci un assaggio della tradizione e dello spettacolo che la contraddistinguono. Anche quest’anno Salerno fa da parterre perfetto per ammirare le luminarie: da Piazza Portanova, passando per corso Vittorio Emanuele e giungere al cuore della cittadina, illuminata al calar della sera da mille luci. Basti pensare che esiste una sorta di gemellaggio “illuminato” con Torino: infatti è abitudine delle due città scambiarsi reciprocamente le luminarie più belle permettendo al pubblico di apprezzarle.

Le Luci d’Artista, accese dal 15 novembre e lo saranno fino al 19 gennaio 2020, sono divise per tema e piazzate nei punti focali di Salerno, andando a impreziosire tra gli altri il Giardino della Minerva, Sant’Agostino e la Villa Comunale, oltre che il vicino arenile e il lungomare Trieste. Da non perdere assolutamente l’albero di Natale (25 metri) in Piazza sedile di Portanova e la ruota panoramica, coi suoi 60 metri d’altezza (la più grande d’Europa), situata nella sottopiazza della Concordia.

Immancabili i tradizionali presepi, tra cui il presepe di sabbia presso il Museo Diocesano a Largo Plebiscito.

Arrivata alla 14esima edizione, “Luci d’Artista” propone ancora una volta per adulti, ragazzini e piccini diverse iniziative a partire da quelle della Domenica con le favole di Natale e gli spettacoli, eventi infrasettimanali che hanno come protagonisti i mercatini di Natale, spettacoli musicali, kermesse teatrali e vari progetti dei commercianti, organizzati dal Comune.

Luci D’Artista Salerno 2019: come arrivare in auto e in treno

Auto. Per arrivare da Sud occorrerà percorrere la Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita Salerno Centro e da lì, poi, seguire per il centro storico/lungomare. Invece da Nord si può percorrere l’A3 Napoli-Salerno uscendo a Salerno oppure l’A30 Caserta-Salerno uscendo a Salerno/Fratte.

Treno. La stazione ferroviaria di Salerno è collegata con Regionali, Intercity, Frecce di Trenitalia e treni Alta Velocità Italo, lo spettacolo del centro storico illuminato è raggiungibile anche a piedi dalla stazione.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

chiara_ferragni_sanremo

Sanremo 2020, Codacons contro Chiara Ferragni: “È diseducativa”

freddie mercury

Freddie Mercury e il mistero dell’identità segreta: la storia Lurex