Luci d’Artista Salerno 2019: Date, Novità e Come Arrivare

Salerno si prepara a montare le luminarie conosciute come Luci d’Artista, uno spettacolo natalizio eccezionale.

Luci Artista Salerno Come Arrivare

Natale sembra ancora lontano ma a Salerno già si lavora per la nuova edizione delle Luci D’Artista 2019. Lo spettacolo luminoso che attrae sempre più turisti a Salerno è pronto a riaccendersi nelle vie del Centro Storico e nella Villa Comunale.

Secondo Dario Loffredo, assessore al Commercio del Comune di Salerno, quest’anno ci saranno molte novità in città. Non solo luminarie e luci ma anche concerti, eventi e mostre per rendere l’esperienza natalizia salernitana unica.

Dice l’assessore:

Siamo in piena attività per presentare quelle che saranno le iniziative 2018/2019 per Luci D’Artista. Da quest’anno tutti i chilometri di luminarie sono totalmente nuovi. Sicuramente la manifestazione natalizia sarà riempita con dei contenuti a livello culturale molto alto, con concerti, manifestazioni e mostre di grande spessore

La tematica delle luminarie è ancora segreta, ma è già possibile dare alcune informazioni.

Luci d’Artista Salerno 2019: Dove trovare le luci

Le zone di Salerno interessate dalle luminarie saranno la Villa Comunale, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, l’area da via Mercanti a piazza Sedile del Campo, piazza Sant’Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto, oltre alle novità legate all’arenile di Santa Teresa, piazza della Concordia e largo Montone.

Ritornerà anche quasi sicuramente il Villaggio di Babbo Natale nel Parco dell’Irno dal 16 Novembre al 26 Dicembre, mentre le luminarie resteranno quasi sicuramente per molto più tempo, come è stato negli anni passati.

Luci d’Artista Salerno: Come Arrivare in Auto e in Treno

Per Arrivare in Auto da Sud bisognerà percorrere la Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita Salerno Centro e da lì seguire per il centro storico/lungomare. Per Arrivare da Nord si può percorrere l’A3 Napoli-Salerno uscendo a Salerno oppure l’A30 Caserta-Salerno uscendo a Salerno/Fratte.

In treno la stazione ferroviaria di Salerno è collegata con Regionali, Intercity, Frecce di Trenitalia e treni Alta Velocità Italo, lo spettacolo del centro storico illuminato è raggiungibile a piedi dalla stazione.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Versace Vendita

Versace in Vendita: Tiffany e Micheal Kors tra i possibili acquirenti

Chi è Antonio Maria RInaldi

Chi è Antonio Maria Rinaldi: Curriculum e Wiki del Professore