Maltempo Calabria oggi, chiusa la Linea Ferroviaria Jonica

maltempo-calabria

Il maltempo sta flagellando anche il Sud Italia e in particolare la Calabria dove è stata chiusa la Linea Ferroviaria Jonica per via di una frana.

Una situazione davvero drammatica quella che si sta vivendo in Calabria perché con l’interruzione della Linea Ferroviaria Jonica si blocca una parte importante del movimento ferroviario regionale. L’interruzione è avvenuta per una frana che si è verificata tra Ferruzzano e Bianco. Ma non è solo questa la criticità riscontrata in Calabria.

maltempo-alluvione-bovalino-calabria

Infatti i tecnici del Multirischi hanno fatto sapere che Casignana e Caraffa del Bianco risultato isolate, a Careri le scuole sono state allagate, mentre il Comune di San Luca ha attivato il centro operativo comunale. Insomma una situazione che si prevede ancora peggiore nelle prossime ore visto che il cattivo tempo e le forti precipitazioni non accennano a placarsi.

Le scuole sia sul versante reggino jonico che in Sila sono rimaste chiuse e lo saranno anche domani. Questi gli istituti in cui domani non si terranno lezioni: Bianco, Sant’Agata del Bianco, Benestare, Ciminà, Agnana, Samo e Careri, Strongoli, Melissa, Cotronei, Petilia Policastro e Santa Severina.

Maltempo Calabria Ultime Notizie, elenco Scuole chiuse sabato 26 novembre

[kkstarratings]

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.