Maltempo Calabria Ultime Notizie, elenco Scuole chiuse sabato 26 novembre

maltempo-alluvione-calabria

Maltempo anche in Calabria, già da oggi venerdì, ma che si protrarrà anche per tutta la giornata di sabato 26 novembre: le ultime notizie e l’elenco delle scuole chiuse.

Si fa critica la situazione in Calabria a causa del maltempo che sta scuotendo praticamente l’intera Italia e che già ha provocato seri danni a persone e cose in Piemonte e in Liguria. Diverse scuole calabre sono rimaste chiuse venerdì e, per quelle che prevedono l’apertura al sabato, è prevista l’assoluta chiusura e la sospensione del normale svolgimento delle lezioni nei seguenti comuni: Bianco, Sant’Agata del Bianco, Benestare, Ciminà, Agnana, Careri, Strongoli, Melissa, Cotronei, Petilia Policastro e Santa Severina.

calabria-maltempo-scuole-chiuse

Il tutto si fa sempre più critico e la situazione meteo va monitorata costantemente. Dal Multirischi fanno sapere che “Allo stato si registrano le seguenti criticità: Casignana e Caraffa del Bianco risultano isolate, Careri ha comunicato allagamenti nelle scuole, mentre la linea ferroviaria jonica è interrotta all’altezza tra Ferruzzano e Bianco a causa di una frana. Il Comune di San Luca ha attivato il centro operativo comunale in fase di allarme”.

Maltempo Calabria oggi, chiusa la Linea Ferroviaria Jonica

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".