Maltempo anche in Calabria, già da oggi venerdì, ma che si protrarrà anche per tutta la giornata di sabato 26 novembre: le ultime notizie e l’elenco delle scuole chiuse.
Si fa critica la situazione in Calabria a causa del maltempo che sta scuotendo praticamente l’intera Italia e che già ha provocato seri danni a persone e cose in Piemonte e in Liguria. Diverse scuole calabre sono rimaste chiuse venerdì e, per quelle che prevedono l’apertura al sabato, è prevista l’assoluta chiusura e la sospensione del normale svolgimento delle lezioni nei seguenti comuni: Bianco, Sant’Agata del Bianco, Benestare, Ciminà, Agnana, Careri, Strongoli, Melissa, Cotronei, Petilia Policastro e Santa Severina.
Il tutto si fa sempre più critico e la situazione meteo va monitorata costantemente. Dal Multirischi fanno sapere che “Allo stato si registrano le seguenti criticità: Casignana e Caraffa del Bianco risultano isolate, Careri ha comunicato allagamenti nelle scuole, mentre la linea ferroviaria jonica è interrotta all’altezza tra Ferruzzano e Bianco a causa di una frana. Il Comune di San Luca ha attivato il centro operativo comunale in fase di allarme”.
[kkstarratings]