Maltempo Piemonte Ultime Notizie, elenco Scuole chiuse oggi 25 novembre

maltempo-scuole-chiuse

Resta alta l’attenzione in Piemonte per il maltempo e le ultime notizie parlano di condizioni ancora più proibitive per oggi 25 novembre: diverse le scuole chiuse.

Infatti i sindaci di alcuni centri del Piemonte hanno deciso di sospendere le lezioni in via precauzionale per la giornata di oggi 25 novembre. Il fiume Tanaro che è già esondato in alcuni tratti, il Po che lo potrebbe fare questa notte a Torino e non solo ha consigliato i primi cittadini dei paesi coinvolti dall’ondata di maltempo di non aprire le porte delle scuole.

garessio-fiume-tanaro-straripato

E così oggi 25 novembre resteranno a casa gli allievi che frequentano le scuole nei comuni di: Almese, Avigliana, Bagnasco, Bra, Bricherasio, Bussoleno, Cafasse, Campiglione, Carignano, Carmagnola, Cavour, Ceva, Chianocco, Cumiana, Cuneo (scuole chiuse anche sabato 26 novembre), Giaveno, Garessio, Garzigliana, La Loggia, Lanzo, Lombriasco, Macello, Moncalieri, Nichelino (scuole chiuse anche sabato 26 novembre), Noceto, None, Ormea, Osasco, Pancalieri, Pinerolo (scuole chiuse anche sabato 26 novembre), Porte, Prarostino, Priola, San Gorio, San Secondo, Savigliano, Susa, Villafranca, Vinovo, Virle, Volvera.

Un elenco lunghissimo a cui bisogna aggiungere le tante fabbriche che hanno deciso di far soprassedere per motivi di sicurezza i propri dipendenti dal recarsi al lavoro: tra queste nel cuneese c’è l’esempio della Ferrero che ha anche sospeso in via precauzionale i festeggiamenti previsti per il 70° compleanno di attività.

Fiume Tanaro straripa a Garessio (Video)

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.