Maltempo Torino oggi, il Po a rischio piena

fiume-po-torino

Arrivano notizie di allarme meteo a Torino e nei dintorni del capoluogo piemontese dove il maltempo ha causato una piena storica del Po. Insomma la paura che il maltempo possa provocare danni ingenti nel capoluogo piemontese ritorna.

Il più lungo fiume italiano, il Po, attraversa ben 4 regioni italiane, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e, naturalmente, il Piemonte, le condizioni meteo di queste ultime ore lo hanno reso alto come non accadeva dal lontano 1800.

Attualmente il fiume si trova ad essere di 5,5 metri nel capoluogo Torino, registrazione del dato presso la stazione Murazzi, oltre un metro rispetto rispetto alla situazione di pericolo. Proprio per questo motivo è stato data dalla Protezione Civile, l’allarme meteo nel parmense e nel piacentino.

po-straripato-torino-battelli

Nel più grande degli affluenti del Po, il Tanaro, dopo il maltempo, è atteso l’allarme piena nelle prossime ore. Intanto, come misure cautelative, è stato chiuso nel capoluogo piemontese, il transito nei Murazzi, dal Borgo Medioevale e nel Parco Naturale. Attese ulteriori novità nelle prossime ore per il maltempo di queste ore a Torino.

Catania allagata oggi, Video delle alluvioni