Mario Morcellini, nuovo presidente Agcom

Mario-Morcellini-presidente-Agcom

È stato eletto oggi il nuovo presidente dell’AgCom. Con ben 118 voti a favore, si è aggiudicato la nomina Mario Morcellini, candidato sostenuto dal Partito Democratico. Agli altri due candidati, Vito di Marco, sostenuto da Forza Italia e Furio Sarzana sono andati rispettivamente 45 e 43 voti.

L’AgCom, autorità per le garanzie nelle comunicazioni, è composta da un presidente e quattro commissari. Uno dei quattro componenti, Antonio Preto è purtroppo venuto a mancare qualche mese fa, lasciando un posto vacante, e che da oggi verrà occupato da Mario Morcellini. Morcellini è professore ordinario in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, direttore del Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Ha svolto e svolge attività di consulenza e di ricerca per il MUR-Ministero dell’Università e della Ricerca, il CNR Consiglio nazionale delle Ricerche, la RAI e l’ONG-Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Mario-Morcellini-Agcom

Delusione per Forza Italia, che con la vittoria di Vito di Marco sperava di poter fronteggiare al meglio la lotta che si è scatenata tra la Mediaset, cosietà televisiva di proprietà di Silvio Berlusconi, con la Vivendi, nota rete francese che ha dato battaglia alla Mediaset. Si sperava insomma Vito di Marco, fedelissimo di Paolo Romani per blindare l’Auhtority, ma è andata diversamente.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%