Mascherine Idrorepellenti Lavabili: Prezzi e Durata

mascherine_idrorepellenti_lavabili_prezzi

Le mascherine idrorepellenti lavabili sono una validissima alternativa al classico FFP3 sia per la durata che i prezzi

Il tessuto non tessuto è un materiale richiesto per realizzare mascherine efficaci e comode, e facile da utilizzare e adattare ai vari trattamenti in virtù delle sue caratteristiche. Ottimo strumento se si vuole procedere col canonico “fai da te” per produrre mascherine e disponibile sui siti di e-commerce.

Di facile reperibilità sul web sono anche le mascherine idrorepellenti lavabili realizzate dalle imprese incaricate e i cui costi sono economici e accessibili.

Quanto durano le mascherine idrorepellenti lavabili?

Le mascherine idrorepellenti lavabili sono realizzate con 2/3 strati di cotone 100% e all’interno uno strato in TNT idrorepellente e ipoallergenico. Composte di diversi strati cuciti con un filo bianco neutro, sono dotate di elastici auricolari e presentano una piega nella zona centrale per migliorare l’adattabilità e la protezione al volto. Peraltro sono sterilizzabili anche in acqua bollente (resistono fino a 30 lavaggi) e riutilizzabili.

Modalità d’uso

Anzitutto bisogna igienizzare adeguatamente le mani per aprire la confezione contenenti le mascherine, così come disposto dal Ministero della Salute. Una volta rimossa dalla confezione, si devono afferrare gli elastici per poi immergere la mascherina in acqua bollente in modo tale da sterilizzarla. Quindi far bollire l’acqua per circa 10 minuti. Compiuti questi passaggi, lasciare asciugare la mascherina su una superficie pulita e igienizzata e, una volta asciutta sarà pronta all’uso. È consigliabile sterilizzare la mascherina almeno una volta al giorno o più a seconda dell’utilizzo.

La sterilizzazione può avvenire in due modi:  con bollitura fino a 110° C oppure vapore saturo. Per il lavaggio, invece, da effettuare con ipoclorito di sodio 0,6%.

Mascherine Idrorepellenti Lavabili: i prezzi

Tra i siti e-commerce più gettonati nella ricerca e vendita dei dispositivi di protezione individuale spiccano in primis ovviamente Amazon, ormai realtà certificata, seguita poi da Ebay e altre ancora di sicuro affidamento.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.