Dopo la vittoria di Valerio Braschi che si è aggiudicato la sesta stagione del cooking show più amato dagli italiani, inizia oggi 16 marzo, in prima serata a partire dalle 21.15 su Sky Uno, la prima edizione di Masterchef Celebrity, che vedrà per la prima volta come concorrenti dodici personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo.
Tra i cuochi amatoriali che si contenderanno il titolo di primo MasterChef VIP italiano, ci saranno: il cantautore e chitarrista Alex Britti; il rapper Nesli; la discografica Mara Maionchi; il nuotatore Filippo Magnini; il giornalista sportivo Stefano Meloccaro; la speaker radiofonica Marisa Passera; l’astrologo Antonio Capitani; l’ex Miss Italia Roberta Capua e le attrici Maria Grazia Cucinotta, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi e Serra Yilmaz. La giuria, invece, sarà composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo, per la prima volta orfani di Carlo Cracco, che ha recentemente dato l’addio al programma.
Nella puntata di questa sera, la prima delle quattro in programma, i dodici concorrenti si troveranno alle prese con le sfide che da anni caratterizzano il format della trasmissione. Si partirà, dunque, dalla Mystery Box che avrà come protagonista il proprio ingrediente preferito, che non sempre è quello più semplice da cucinare. La Prova in esterna vedrà come location la mensa del Politecnico di Milano, dove gli aspiranti chef dovranno cucinare per gli studenti presenti, il tutto dopo aver pelato il maggior numero di patate in soli dieci minuti. Concluderà la serata, il temuto Pressure Test, che metterà alla prova la loro abilità nella sfilettatura del pesce.
MASTERCHEF CELEBRITY: I CONCORRENTI
- Maria Grazia Cucinotta (attrice)
- Filippo Magnini (nuotatore)
- Alex Britti (cantante)
- Roberta Capua (conduttrice)
- Mara Maionchi (discografica)
- Elena Di Cioccio (attrice)
- Nesli (cantante)
- Enrica Guidi (attrice)
- Stefano Meloccaro (giornalista)
- Marisa Passera (speaker radiofonica)
- Antonio Capitani (astrologo)
- Serra Yilmaz (attrice)