MasterChef Italia 8: anticipazioni, concorrenti e novità

Inizia la prima puntata di MasterChef Italia, giunto all’ottava edizione.

master

Stasera, 17 gennaio, andrà in onda la prima puntata di MasterChef Italia 8. Lo show culinario verrà trasmesso, anche quest’anno, da Sky Uno alle 21.15.

Tante le novità e le curiosità di questa ottava edizione.

MasterChef Italia 8: i giudici

La prima e forse più importante novità di questa ottava edizione di MasterChef Italia è sicuramente la presenza di un nuovo giudice. Ad affiancare Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri quest’anno sarà Giorgio Locatelli, lo chef stellato che sostituisce Antonia Klugmann.

MasterChef Italia 8: i concorrenti

I casting per partecipare all’ottava edizione del talent show culinario si sono aperti a febbraio dell’anno scorso e hanno visto la partecipazione di tantissimi concorrenti.

Nelle prime due puntate, gli aspiranti concorrenti si sfideranno tra loro per mostrare ai giudici e al pubblico le loro qualità. Come sempre la prima prova sarà il Live Cooking, durante il quale gli aspiranti concorrenti prepareranno i loro piatti migliori, cercando di conquistare i giudici.

La seconda prova sarà quella dell’Hangar, grazie alla quale saranno selezionati i 20 cuochi migliori.

Entrambe le prove saranno affrontate dagli aspiranti concorrenti nella prima puntata di stasera.

Dalla terza puntata ha inizio la gara vera e propria, che vedrà i concorrenti cimentarsi, come ogni anno, in prove sempre più difficili e complicate, come la Mistery Box, l’Invention Test e il Pressure Test.

Inoltre anche quest’anno sono previste le prove in esterna, una delle quali si svolgerà a Roma.

MasterChef Italia 8: gli ospiti

Nelle puntate, che andranno in onda fino al 4 aprile, prenderanno parte tantissimi ospiti. Immancabile sarà la presenza dello chef pasticcere Iginio Massari, che è stato spesso ospite nelle edizioni precedenti della trasmissione Sky. Ritorna anche in questa nuova edizione lo chef tedesco Heinz Beck.

C’è inoltre grande attesa per Marco Pierre White, lo chef gastro-punk definito una vera e propria rockstar della ristorazione.

 

 

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

matrimonio2

Matrimoni Vip 2019: chi saranno i futuri sposi?

dispenser sapone

Dispenser sapone professionali: a ricarica o a riempimento?