Mastroberardino, su Forbes tra le 100 famiglie più importanti d’Italia

La rivista americana Forbes ha inserito i Mastroberardino, produttori irpini di vini dal 1878, tra le cento famiglie più importanti d’Italia.

Mastroberardino famiglie forbes

L’Italia è un paese fondato e reso prospero anche da grandi famiglie che, da Nord a Sud, hanno portato avanti imprese o comunque hanno preservato pezzi di cultura e tradizione in via di estinzione. Una di queste è irpina – molti la conosceranno – è la famiglia Mastroberardino.

I Mastroberardino sono stati inseriti dalla rivista americana Forbes, una delle più autorevoli al mondo in fatto di buisiness e finanza, tra le 100 famiglie più influenti nell’imprenditoria italiana.

Piero-Mastroberardino-860x450_c

L’azienda vinicola ha una storia lunghissima, il capostipite e fondatore della cantina omonima fu Angelo Mastroberardino nel 1878 da allora tutti i discendenti fino a Piero Mastroberardino che poco fa ha presentato una nuova linea di vini al Vinitaly.

Secondo Forbes:

Ogni azienda e ogni famiglia hanno una storia più o meno lunga, ma tutte hanno un leader, un fondatore, qualcuno che ha tenuto dritto il timone quando il vento soffiava contrario o gonfiava le vele

Mastroberardino su Forbes: l’importanza del riconoscimento

Per dare un’idea dell’importanza del riconoscimento basta scorrere la classifica trovandoci nomi autorevolissimi della storia dell’imprenditoria italiana come Armani, Benetton, Ferrari, Illy, Trussardi, Versace e tanti altri che ancora oggi fanno parte del cosiddetto “Made in Italy”.

Cari Mastronauti buongiorno!Sono lieto di condividere con tutti voi questa bella uscita di stampa.Forbes: Le 100…

Gepostet von Mastroberardino Winery and Vineyards am Dienstag, 12. Juni 2018

 

Scrive Piero Mastroberardino sulla sua pagina social:

Non so se ce lo meritiamo ma Forbes ha inserito questa famiglia tra le 100 che hanno fatto grande la nostra Repubblica. Orgogliosamente…grazie

Il tutto augurando alla famiglia di continuare a valorizzare il nostro preziosissimo patrimonio vinicolo.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

142581-md

Caos migranti, così la Spagna salverà l’Italia (e l’Unione Europea)

Dumbo Disney

Disney Dumbo: trailer e trama del live action di Tim Burton