Tutto è pronto a Windsor per il matrimonio dell’anno fra il Principe Harry, sesto in linea di successione al trono britannico, e l’attrice americana Meghan Markle previsto per le ore 13 italiane, 12 locali, nella St George Chapel del castello di Windsor.
In occasione dell’evento reale si è scatenata ogni forma di merchandising che vede tra l’altro la vendita di foto, magliette, biscotti e penne.
La cittadina è stata allestita a festa e sono stati montati maxischermi in modo da permettere la visione dell’evento a tutta la popolazione.In Italia il matrimonio si potrà seguire in diretta su Sky TG 24
La cerimonia sarà celebrata dal cappellano di Windsor, l’arcivescovo di Canterbury David Conner e il Vescovo Michael Curry primo afroamericano a ricoprire la carica di primate della chiesa episcopale americana in onore della madre della sposa.
Matrimonio Harry e Megan: nessun politico tra i presenti
La Regina Elisabetta II, nonna dello sposo sarà presente alla cerimonia con il consorte Filippo, mentre il Principe Carlo accompagnerà all’altare la sposa e sarà il fratello William a fare da testimone a Harry. I due fratelli indosseranno la divisa militare
Al termine della cerimonia, Harry, 33 anni e Meghan, 36 anni, saliranno su un carrozza scoperta, un landau di Ascot, per sfilare attraverso le vie di Windsor per poi tornrare al castello reale, dove è previsto un pranzo offerto dalla Regina per gli ospiti nella St. George Hall. Sir Elton John canterà per gli invitati. In serata vi sarà un secondo ricevimento, per parenti ed amici intimi, ospiti del padre dello sposo, il Principe Carlo. La festa si svolgerà alla Frogmore House, residenza risalente al 17esimo secolo all’interno del parco di Windsor.
Gli sposi hanno espressamente chiesto ai loro invitati di non comprare regali di nozze, ma di versare donazioni a sette organizzazioni benefiche.