Sergio Mattarella visita la Biogem ad Ariano Irpino

Visita del Capo dello Stato ad Ariano Irpino per l’inaugurazione del Meeting “Le Due Culture” presso la Biogem.

mattarella–1030×615

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ritorna in Irpinia, precisamente ad Ariano Irpino, centro della provincia avellinese. Ricorda il sindaco di Ariano: “Dopo 30 anni un Capo dello Stato torna nella nostra città. L’ultima volta risale al 1988 quando ci fu la visita di Cossiga per il centesimo anniversario della morte di Pasquale Stanislao Mancini”.

Mattarella è in visita per inaugurare la decima edizione del meeting “Le Due Culture”, che si svolgerà presso il polo di ricerca Biogem. Il polo è gestito da diverse istituzioni come il CNR e l’Università Federico II di Napoli ed ha rilevanza internazionale per quanto riguarda la ricerca scientifica. Il programma del meeting è ricco, arriveranno in Irpinia molte personalità di spicco nel mondo della ricerca per discutere dei problemi più attuali della scienza moderna.

Oltre al capo dello Stato ci sarà anche il presidente della Regione De Luca, il sottosegretario avellinese Carlo Sibilla e tutte le amministrazioni locali. Intanto ad Ariano Irpino grandi cartelli recanti la scritta “Benvenuto Presidente” sono stati affissi per salutare l’arrivo di Sergio Mattarella.

Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano auspica che la visita abbia ricadute positive sulle eccellenze di un territorio spesso dimenticato:

“Siamo orgogliosi del fatto che il presidente potrà rendersi conto da vicino di un centro di ricerca all’avanguardia come Biogem. Questa tappa diventa anche occasione per sottolineare i problemi che vivono le zone interne del Mezzogiorno, ancora costretto a registrare giovani e meno giovani che vanno via”.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

captain-marvel

Capitan Marvel Annuncio: importanti novità in giornata?

Starbucks Milano Cordusio

Starbucks Milano Nuova Apertura: Indirizzo e Prezzi