Salvini contro Parlamento Europeo su Facebook e le fake news (Video)

salvini-parlamento-europeo

Un video che sta facendo il giro del web e che come tutte le cose che riguardano Matteo Salvini diventano virali nel bene o nel male. Oggi il leader della Lega Nord, come si vede dal video, si è gettato in una dura accusa al Parlamento Europeo e alle leggi che vengono discusse e votate a Strasburgo.

SALVINI BATTIBECCA CON SASSOLI

Nel suo intervento Matteo Salvini ha così esordito: “Mi scuso col pubblico che sta seguendo qui questi deliri. Secondo me, non siete normali. Ci sono 20 milioni di disoccupati in Europa, c’è il terrorismo islamico, c’è un’immigrazione fuori controllo. E voi con cosa impegnate il Parlamento Europeo, peraltro deserto? Sul bavaglio a Facebook e sulle fake news. Voi dovreste essere curati da un medico bravo”. Ma l’intervento di Salvini è stato anche più duro nonostante l’invito di David Sassoli, vicepresidente del Parlamento Europeo.

matteo-salvini

L’INVITO DI SALVINI AI PARLAMENTARI

Il segretario della Lega Nord dopo aver discettato sul terrorismo islamico e sulle minacce che produce a tutta l’Europa ha poi concluso così come aveva iniziato il suo intervento che è diventato virale sul web: “In Gran Bretagna, negli Usa, in Italia hanno votato come hanno voluto. E quindi che vi state inventando? Il bavaglio su Facebook. Vi inventate il ministero della Verità di George Orwell. Potete inventarvi tutti i bavagli che volete, ma l’unica cosa che potete fare è preparare le valigie e andare a cercarvi un lavoro vero, perché la libertà non la ferma nessuno. Evviva la rete, evviva Facebook”. Un invito che va la di la della politica.

VIDEO – L’INTERVENTO DI SALVINI AL PARLAMENTO EUROPEO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

camera-dei-deputati

Abolizione Voucher, la Camera ha approvato il decreto legge

salvatore-torrisi

Torrisi fuori da Alternativa Popolare, Alfano caccia il Senatore