Adesso è arrivata l’ufficialità: Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus nella prossima stagione. La conferma arriva dopo rumors e voci di corridoio che nelle ultime settimane avevano scosso i tifosi bianconeri, divisi tra i pro-Allegri e i contro. Fazioni ‘social’ erano sorte a tal proposito.
L’annuncio del ‘divorzio’ arriva dopo un lungo faccia a faccia avvenutp al termine dell’allenamento dei bianconeri alla Continassa. Rimangono sconosciute le motivazioni dell’addio al tecnico, che ancora aveva un anno di contratto. Tali ragioni saranno illustrate domani dallo stesso Allegri e dal presidente Andrea Agnelli in una conferenza stampa congiunta.
La nota della società
Ecco la nota pubblicata dalla società:
Massimiliano Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium”.
Nota della societàhttps://t.co/zCd6vVVflQ pic.twitter.com/zVmdDAkMlv
— JuventusFC (@juventusfc) May 17, 2019
I possibili sostituti
Abbandonata la pista Antonio Conte, probabile nuovo allenatore dell’Inter. Fabio Paratici e Pavel Nedved stanno vagliando altre piste altrettanto calde, a partire da Pep Guardiola, attuale mister del Manchester City. L’ex blaugrana percepisce uno stipendio da 20 milioni di euro a stagione ed essendo uno dei migliori sulla piazza, difficilmente verrà liberato dai Citizen.
Altro papabile per la panchina bianconera è il mai dimenticato Didier Deschamps, attuale ct della Francia campione del mondo, che vanta una carriera bianconera di tutto rispetto, e di cui fu allenatore nella stagione 2006-2007, quando la Juventus finì in Serie B per Calciopoli.