Mercatini di Natale a Bergamo e dintorni: ecco dove andare

Natale è alle porte, Bergamo e provincia si preparano all’evento con Mercatini per respirare l’aria natalizia.

Natale-Bergamo-piazza-dante-600×351
Mercatini Natale a Bergamo

Manca poco più di un mese all’arrivo di Babbo Natale, la maggior parte di grandi e piccini aspettano e preparano con piacere questo periodo dell’anno; i villaggi natalizi e le bancarelle, con luminarie e addobbi, contribuiscono a rendere questo momento dell’anno gioioso e festoso.

Oltre ai più classici di Trento, Rovereto, Milano, Bolzano, Napoli e Roma, anche i centri abitati più piccoli d’Italia si preparano al Natale trasformandosi in vere e proprie cittadine natalizie.

Anche Bergamo sarà, come tutti gli anni, protagonista di un cambio d’abito: il Villaggio di Natale torna ad allietare piazzale degli Alpini, nei pressi della stazione dei treni, da venerdì 23 novembre a mercoledì 26 dicembre 2018 con le sue tipiche casette di legno dalle 9.30 alle 19.30.

All’interno di ognuna di esse ci sarà qualsiasi tipo di prodotto da acquistare: da magnifici cappellini, guanti o scarpe di lana home e handmade a strepitosi articoli culinari quali salame, formaggi o dolci di ogni tipo.

Gli espositori italiani ed esteri daranno la possibilità di ‘correre ai ripari’ per gli acquisti dei regali di Natale con un’ampia scelta di prodotti. Per i bambini in programma tante meravigliose sorprese: il 10, 11 e 12 dicembre ci saranno le bancarelle di Santa Lucia e la possibilità di portare la ‘letterina dei regali’ proprio all’interno della Chiesa in Via Venti Settembre.

Il 18 dicembre ci sarà il ‘Mercantico’ in Piazza Angelini in Città Alta dove, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 si potranno trovare oggetti da collezione, stampe e libri. Mentre fino al 6 gennaio 2019 rimarranno stabili i Mercatini di Nalate in piazza Dante.

Da non dimenticare la corsa Babbo Running del 23 dicembre, la manifestazione non competitiva di 5 km a passo libero nelle vie di Bergamo, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.

Ho.-logo

Nuova Offerta Ho Mobile a 4,99 euro: come richiederla

4088910_1133_coronaargento

Asia Argento fidanzata con Fabrizio Corona? Ecco la verità.