Mercatini di Natale 2018 a Napoli e dintorni: ecco dove andare

In tutta Italia aprono i battenti i Mercatini di Natale ed i Villaggi di Babbo Natale. Ecco una guida con alcuni consigli.

Mercatini di natale napoli 2018

Smontate le decorazioni di Halloween 2018 e visto il freddo che finalmente ha iniziato a battere sull’Italia è decisamente arrivato il momento di visitare i tipici Mercatini di Natale che si organizzano ogni anno a ridosso delle festività natalizie. A Napoli, com’è noto, c’è molta scelta anche perchè il centro storico si trasforma in un immenso mercatino a cielo aperto. Non solo Napoli, però, ecco tutti i mercatini di Natale in provincia di Napoli e nelle zone limitrofe.

Mercatini di Natale di San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno è uno dei luoghi più conosciuti e affollati nel periodo natalizio. In questa zona si potranno ammirare i caratteristici presepi e decorazioni natalizie originali, come le statuette dei personaggi famosi. Il consiglio è andarci durante la settimana per evitare affollamenti e confusione.

Come arrivare? Metro 1: Fermate Università, Museo; Metro 2: Fermate Montesanto, Cavour.

Mercatini di Natale del Centro Commerciale Azzurro

A proporre un’iniziativa per Natale già da ora è il Centro commerciale azzurro di Fuorigrotta. Nella piazzetta esterna ci sarà una grande eposizione in casettine di legno dove si venderanno prodotti artigianali natalizi per addobbare la casa, il presepe o l’albero di Natale.

Come arrivare? Metro 2: Fermata Campi Flegrei; in auto Uscita Tangenziale Fuorigrotta.

Mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Dal 2 al 21 Dicembre il Museo storico di Pietrarsa a San Giorgio a Cremano apre le porte per un’esposizione tradizionale di oggettistica e cibo tradizionale per festeggiare il Natale. Da controllare il calendario degli eventi in quanto sono previsti spettacoli, giochi ed animazione.

Come arrivare? Metro 2: Fermata Pietrarsa; in auto: Uscita San Giorgio a Cremano A3

Mercatini di Natale a Casalnuovo di Napoli

In provincia di Napoli, esattamente a Casalnuovo di Napoli in località Tavernanova è stata organizzato il Villaggio di Babbo Natale. Ci saranno i consueti mercatini, animazione per bambini, pesca di beneficenza e piccola mostra di presepi.

Come arrivare? in auto: Via Zi Carlo, 1 – Casalnuovo (NA)

Mercatini di Natale al Castello di Limatola

Spostandosi un poco da Napoli è possibile visitare i famosissimi mercatini di Natale presso il Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Saranno aperti dal 9 Novembre al 9 Dicembre e, a fronte di un ingresso a pagamento (5 euro durante la settimana, 10 nel weekend) sarà possibile visitare la mostra nel Castello cittadino e usufruire di una consumazione a scelta.

Come arrivare? A1 fino a Caserta Sud, poi SP335 fino a Dugenta e SP119 fino a Limatola.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

cristiano de andrè tour

Cristiano De André Tour “Storia di un impiegato”: Date e Biglietti

film cinema natale 2018

Film al Cinema a Natale 2018: cosa vedere